Ex Colonia Bedin Aldighieri, il Comune di Vicenza cerca idee e partner per riqualificare il parco
Martedi 20 Dicembre 2016 alle 16:57 | 1 commenti
Comune di Vicenza
Il Comune compie i primi passi verso la riqualificazione del grande parco dell'ex Colonia Bedin Aldighieri, di cui ha ottenuto il diritto d'uso per 30 anni (rinnovabili di altri 30) nell'ambito dell'accordo di programma sottoscritto con la Regione Veneto e l'Ipab per i Centri di servizio residenziali per anziani. “Accanto ai 200 mila euro già stanziati per la messa in sicurezza dell'area e alla richiesta di finanziamento contenuta nel bando periferie di cui stiamo attendendo l'esito – annuncia l'assessore alle ricorse economiche e alle politiche del lavoro Michela Cavalieri – oggi la giunta comunale ha deciso di predisporre un avviso per raccogliere manifestazioni di interesse per la riqualificazione del grande polmone verde di 200 mila metri quadrati.
Cerchiamo associazioni, comitati, gruppi interessati a proporre attività e iniziative per ridare vita al parco e renderlo fruibile a tutti i cittadiniâ€. Il bando sarà pubblicato a breve. Il complesso dell'ex Colonia Bedin Aldighieri è stato consegnati dall'Ipab al Comune a metà novembre; sono ora in corso le operazioni di frazionamento e accatastamento e di verifica dell'interesse culturale da parte della Soprintendenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.