Quotidiano |

Ex Centrale del latte grande area verde, Meridio: solo promesse elettorali

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 1 Ottobre 2011 alle 17:33 | 0 commenti

ArticleImage

Gerardo Meridio, Consigliere comunale Pdl  - Invio Interrogazione sulla Ex Centrale del Latte. Anticipo anche che se non perverranno risposte dall'Amministrazione Comunale alle richieste dei Cittadini del Quartiere raccoglierò le firme dei consiglieri comunali per una convocazione del consiglio comunale apposito affinchè il comune metta a disposizione subito questa area alla parrocchia, al quartiere, agli scout e al volontariato. In questo caso il Presidente del Consiglio Comunale è obbligato dalla legge a convocarlo entro dieci giorni.

Interrogazione.
Bene hanno fatto gli abitanti del quartiere, cui mi sono unito, a protestare per la lentezza, anzi immobilismo, che l'amministrazione comunale sta dimostrando nella riqualificazione dell'area ex centrale del Latte, smantellata (e riaperta a Vicenza Est) ancora nel 2008.

"Ed è un silenzio assordante quello della giunta Variati - ha spiegato Albera - perché questo quartiere ha visto la nascita di tredici nuovi palazzi in via Bedeschi, ma non si è pensato a dotarlo di servizi. L'unico spazio per i frequentatori della parrocchia è il misero campetto da basket a fianco della chiesa del Cuore Immacolato di Maria. Domani, in occasione della festa del quartiere, che fra l'altro quest'anno compie ottant'anni, dopo la messa si troveranno in quello spazio angusto circa seicento persone".
Ricordo che in Campagna elettorale Variati chiedeva i voti con questo Volantino allegato che diceva:
"Un area verde nell'ex centrale del latte. Trasformeremo l'area, una volta trasferitasi l'azienda, in una grande area verde da collegare al parco fluviale dell'Astichello, con servizi per i residenti, e spazi maggiori per le attività parrocchiali"
Da tre anni la centrale del latte si è spostata, da tre anni governa Variati ma l'area della Ex Centrale è ancora come tre anni fa. Promesse non mantenute.
Sarà colpa del governo anche questa volta ? La verità e che l'amministrazione ha privilegiato altre scelte politiche, e le promesse elettorali restano ancora solo promesse.
Ciò premesso il sottoscritto interroga il Sindaco per conoscere:
se intenda rispettare quanto promesso in campagna elettorale;
se si con quali tempi;
Invita l'Amministrazione a rendere disponibile immediatamente una parte della ex centrale del latte agli abitanti del quartiere, alla parrocchia, agli scout e alle associazioni di volontariato attraverso convenzioni d'uso gratuite affinché la utilizzino come alternativa agli angusti spazi che oggi sono costretti ad usare;
Invita il sindaco a convocare con urgenza una rappresentanza del quartiere per concordare tempi e modalità dell'utilizzo dell'area da parte del quartiere, e della parrocchia


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network