Evasione fiscale, Sirimarco (Ust Cisl): ipotesi di condono va rifiutata
Lunedi 10 Ottobre 2011 alle 18:54 | 0 commenti
Cisl Vicenza - «L'ipotesi del condono ventilata in questi giorni dalla maggioranza di Governo va rifiutata: non combatte l'eva ione fiscale ma contribuisce a diffondere la cultura che qualcuno, in questo Paese, può ancora permettersi di non pagare le tasse». È il parere di Antonio Sirimarco della Segreteria Ust Cisl Vicenza.La Cisl vicentina torna alla carica sul tema dell'evasione fiscale dopo la manifestazione regionale di sabato a Venezia che ha ribadito la centralità della lotta a chi froda il fisco nello sviluppo del Paese.
«Recentemente - aggiunge Sirimarco - I Comuni di Vicenza e di Arzignano hanno sottoscritto il patto antievasione con l'Agenzia delle entrate. Ciò consentirà alle due municipalità di trattenere il 100% delle risorse recuperate dalla lotta all'evasione fiscale. È un'iniziativa che la Cisl giudica positivamente e che può avere deu conseguenze positive: da un lato offre un esempio che anche altri Comuni Vicentini potranno seguire, dall'altro contribuisce a diffondere una cultura della legalità e contro l'evasione fiscale che un male non più sopportabile dall'economia vicentina e italiana».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.