Europei per l'Italia: blocco finanziamento ai partiti e somme a riduzione debito pubblico
Sabato 17 Novembre 2012 alle 11:30 | 0 commenti
Europei per l'Italia - Il Movimento "Europei per l'Italia " che da sempre si batte per avere maggiore Europa in Italia chiede al Governo Italiano di approvare un Decreto Legge che blocchi immediatamente la corresponsione del finanziamento pubblico ai partiti e la devoluzione del relativo importo ad un fondo per l'ammortamento del debito pubblico . Questo permetterebbe anche sterilizzare ogni eventuale nuova imposizione iniziando anche l'attuazione di politiche per la crescita economica.
Quello che chiediamo è che anche in Italia, come accade nella maggior parte dei Paesi Europei venga introdotto un tetto massimo delle spese consentite per ogni partito o movimento per lo svolgimento delle campagne elettorali . Il partito che sforasse il tetto massimo fissato dalla legge verrebbe sanzionato con la decadenza degli eletti . Per quanto riguarda eventuali contributi ai partiti questi, sul modello americano, dovrebbero essere pubblici e trasparenti in modo che ogni cittadino/elettore sia in grado di sapere chi finanzia chi. Con possibilità di deduzione fiscale per i finanziamenti ai partiti politici.
Siamo Europei e sappiamo che la democrazia si costruisce in un solo modo dal basso e con il coinvolgimento di tutti, i Partiti sono importanti per una sana Democrazia ma altrettanto è vero che non possiamo accettare la degenerazione degli stessi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.