Europei per l'Italia: Bersani non tenti di bloccare il voto alle primarie del 2 dicembre
Mercoledi 28 Novembre 2012 alle 10:13 | 0 commenti
Marian Mocanu, Europei per l'Italia - Il Segretario del Pd Pierluigi Bersani considera che, giustamente, vanno rispettate le regole delle primarie e non devono essere cambiante durante il periodo di campagna elettorale. Stupefatti prendiamo atto che il Segretario del Pd pur di non rischiare di perdere la grande finale democratica contro Matteo Renzi, è contrario a far votare il 2 dicembre tutti coloro che non hanno partecipato al voto il 25 novembre.
Ci sembra una presa di posizione disfattista contro il rispetto del diritto costituzionale di voto di tutti i cittadini italiani e comunitari residenti in Italia , che per motivi diversi non sono riusciti a partecipare al voto della scorsa domenica. Forse il Segretario del Pd teme che questa volta i cittadini andranno a votare in massa per il sindaco di Firenze e che la sua leadership è veramente a rischio.
Invitiamo i dirigenti del Pd e tutta la macchina organizzativa delle primarie del centrosinistra , di non fare questa scivolata antidemocratica e di consentire a tutti i cittadini che desiderano votare di esprimere la loro preferenza il 2 dicembre.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.