Lettori in diretta | VicenzaPiùComunica |

Europei di calcio, giovedì maxischermo da 3500 euro in piazza dei Signori

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 27 Giugno 2012 alle 14:40 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Domani sera tutti insieme in piazza dei Signori a vedere la semifinale degli Europei di calcio Italia-Germania con fischio d'inizio alle 20.45. Lo propongono gli assessorati al turismo e allo sport del Comune di Vicenza assieme ai bar e ristoranti della zona che contribuiscono ai costi di installazione e noleggio di un maxischermo 5x3 metri, da posizionare sul lato di contrà Cavour.

«Non sarà una finale come quella del 2006 ai Mondiali - ha sottolineato l'assessore Pecori, annunciando la notizia questa mattina a palazzo Trissino -, ma è una di quelle partite che ne ha comunque il sapore per via della storica rivalità tra le due nazionali. Ringrazio sentitamente quindi i commercianti che, contattati, nel giro di poche ore hanno aderito subito con un contributo economico, perché altrimenti il Comune avrebbe faticato a garantire il maxischermo». La spesa preventivata sarà infatti di 3.500 euro, sostenuta in tre parti uguali dagli assessorati al turismo e allo sport e dai bar e ristoranti aderenti, ovvero il Caffè Garibaldi, il Bar Alle Colonne, il Bar Borsa, l'Angolo Palladio, l'Ostaria Il Grottino e La Proseccheria di corso Fogazzaro. «Inizialmente non era nostra intenzione installare un maxischermo - ha spiegato Nicolai -, ma visti i risultati della nazionale lo consideriamo un atto dovuto nei confronti dei numerosissimi tifosi, e non solo, che in queste occasioni amano riunirsi per condividere l'evento. Anzi, mi auguro che domani sera si possano aggiungere in piazza anche i turisti tedeschi presenti in città e quanti più cittadini possibile anche da fuori Vicenza. Ringrazio quindi il collega Pecori per aver coordinato e reso possibile l'operazione». Unanime l'entusiasmo dei titolari dei locali presenti questa mattina assieme agli assessori per testimoniare il proprio appoggio all'iniziativa, Manuela Pietrobelli del Caffè Garibaldi, Simone Dalla Rosa del Bar Alle Colonne e Paolo Martini della Proseccheria di corso Fogazzaro: «Siamo e saremo sempre presenti quando si tratta di rendere Vicenza più viva e capace di attrarre persone in centro storico».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network