Quotidiano | Categorie: Politica

Europee, Moretti: Grillo meschino, sfrutta la disperazione per guadagnare voti

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 24 Aprile 2014 alle 21:11 | 0 commenti

ArticleImage

Alessandra Moretti, PD - "C'è chi come il M5S pensa di vincere le elezioni sfruttando paura e disperazione e chi come il Pd vuole vincere le elezioni per sconfiggere questa stessa paura ", così la capolista Pd alle elezioni europee per il Nord Est Alessandra Moretti scrive in una nota. "Il Pd ha messo in piedi un percorso di riforme mai visto prima in Italia ma che ogni giorno viene osteggiato dal fronte conservatore capeggiato da Grillo e dai 5 stelle che si propone come il cambiamento ma che poi, al dunque, ostacola in ogni modo", prosegue la parlamentare dem.

"E' facile capire il perché: la volontà di mantenere le cose come stanno, e cioè di lavorare per affossare un Paese che mostra timidi segni di ripresa significa coltivare un potenziale elettorato con le urla e con i proclami: peccato che dietro non ci sia nulla" continua la nota. "In questo inizio di campagna elettorale non faccio che incontrare persone deluse dal M5S, persone per bene che hanno creduto in una novità politica che si è rapidamente tramutata in un bluff"- racconta Moretti- "Prendiamo, ad esempio, gli 80 euro in busta paga ai redditi medio bassi: Grillo dice che non servono a nulla e propone la favola del reddito minimo: non è da delinquenti promettere sapendo di non poter mantenere? Se si fatica a trovare le coperture per abbassare le tasse a favore di incapienti e pensionati, come a questo punto è indispensabile fare, da dove si prendono i soldi per un provvedimento simile? Li mette il miliardario Casaleggio?"

Leggi tutti gli articoli su: Alessandra Moretti, Beppe Grillo, Elezioni europee

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network