Lettori in diretta |

Eurolega, Beretta Famila Schio non passa a Sopron

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 25 Gennaio 2012 alle 20:43 | 0 commenti

ArticleImage

Beretta Famila Schio  -  Era importante dare continuità. Ma il Beretta Famila Schio fallisce la missione in Ungheria perdendo 69-54. Avvio di primo quarto in sostanziale equilibrio con il Beretta che risponde alle accelerazioni di Sopron: Masciadri e Ford sugli scudi ma le magiare vogliono ben figurare e provano l'allungo (12-6 a 3' dalla fine); Nadalin prima a Macchi poi arginano la fuga di Sopron (18-14 al 10'). Al ritorno dal primo minibreak il Beretta Schio è ancora all'inseguimento delle ungheresi (23-18 dopo 4' di gioco): le orange non trovano soluzioni brillanti in attacco mentre qualche risultato di rilievo arriva dalla difesa a zona. Non sono esaltanti le percentuali al tiro delle arancioni e allora le padroni di casa ne approfittano per un nuovo allungo (30-20) con Kurasova in evidenza. Schio negli ultimi 4' segna soltanto i 2 punti che all'intervallo fissano il punteggio 32-20 per Sopron.

Le parole di coach Lasi, dopo la pausa lunga, sembrano sortire qualche effetto con Schio che piazza un piccolo break di 7-0 sull'asse Ford-Masciadri (34-27 dopo 2'). McCarville, non in perfette condizioni, alza l'asticella dell'intensità in campo per le arancioni prendendo rimbalzi e firmando 4 punti. Sopron tra le mura di casa è solida e tiene a distanza le campionesse d'Italia (42-31) costringendo Lasi a chiedere un altro time out. Macchi prova a tenere il punteggio sotto la doppia cifra ma purtroppo è un fuoco di paglia con Sopron che si presenta all'ultimo quarto con un rassicurante 52-38 a favore.
Nell'ultimo parziale non cambia il leit motiv con Schio che prova a cambiare passo ma sono troppi gli errori al tiro e le palle perse. Le ungheresi tengono il campo mostrando di voler onorare fino alla fine la competizione continentale. Onore al merito alla truppa di tifosi orange arrivata fino a Sopron per tenere alta la bandiera della società scledense nonostante il 69-54 finale a favore delle ungheresi.

UE Sopron - Beretta Famila Schio: 69-54 (18-14; 14-6; 20-18; 17-15 )

UE SOPRON: Fegyverneky 15, Licskai 0, Vagvolgyi 0, Furesz 0, Kurasova 14, Zavecz 17, Czank0, Krrnjc 4, Szabo 2, Horti6, Borondy0, Nemeth 2.
BERETTA FAMILA SCHIO: Pastore 7, Cohen 0, McCarville 4, Erkic 2, Masciadri 8, Ramon 0, Brumermane 0, Nadalin 2, Ford 17, Macchi 14
Note: Sopron t2 24/47 , t3 3/5 , tl 12/16 ; Schio t2 19/54 , t3 2/8, tl 10/13 Rimbalzi 32 - 32

Leggi tutti gli articoli su: Eurolega, Beretta Famila Schio, UE SOPRON

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network