Lettori in diretta | Quotidiano |

Eurolega, Beretta Famila Schio alla prima contro Nadezhda Orenburg

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 12 Ottobre 2011 alle 17:18 | 0 commenti

ArticleImage

Famila Schio  -  Riparte l'Eurolega per il Beretta Famila Schio che comincia così a pieno titolo la stagione 2011-2012. Opposte alle giocatrici di Schio le russe del Nadezhda Orenburg, già avversarie nella passata stagione europea del Beretta.  Scledensi che arrivano all'euro-debutto con la Supercoppa Italiana in tasca, dopo la vittoria netta ai danni di Umbertide. Proprio la conquista del terzo trofeo dell'anno può essere un fattore di spinta in più per cominciare in maniera positiva anche il torneo continentale.

Vincere fa sempre bene - dice Giustino Altobelli, assistant coach del Beretta Famila Schio - e in particolare la Supercoppa mancava da un pò alla nostra bacheca. E' stato importante vincere davanti il nostro pubblico ed è stato importante anche in vista dell'impegno contro Orenburg". Beretta Famila Schio che ha potuto allenarsi a pieni ranghi in questi giorni diversamente da Orenburg che avrà qualche assenza importante, in particolare Rebekkah Brunson vecchia conoscenza di Schio (ex Taranto ed ex Valencia) fresca vincitrice del titolo WNBA. "E' una squadra solida che ha nel roster nomi importanti del basket mondiale come Veremeyenka e Danilochkina che è una tiratrice formidabile. L'esperienza mi porta a dire che quando giochi l'Eurolega, in casa o fuori, in campo è sempre una battaglia". Certo è che l'impegno contro Nadezhda ha una consistenza diversa rispetto agli ultimi test sostenuti dalle giocatrici di Schio. Per questo "ci vorrà più cuore e più fisico - sottolinea il tecnico messinese - anche perchè il metro di arbitraggio in Europa è diverso rispetto all' Italia, cosa che nella finale di Supercoppa ha penalizzato Cheryl Ford abituata ad un gioco più fisico sottocanestro. In ogni caso sappiamo che dovremo mostrare la nostra faccia migliore per cominciare al meglio anche il cammino europeo".
Palla a due al PalaCampagnola fissata per le 2030 di domani, Giovedì 13 Ottobre.
Su www.familabasket.it videointervista completa a Giustino Altobelli


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network