Lettori in diretta |

Eurolega, Beretta Famila Schio affronta il CCC Polkowice domani al PalaCampagnola

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 11 Gennaio 2012 alle 18:57 | 0 commenti

ArticleImage

Beretta Famila Schio   - Prima di Eurolega del 2012 per il Beretta Famila Schio che domani (palla a due alle 20.30) affronta al PalaCampagnola il CCC Polkowice. Un match importante per il cammino della squadra scledense nell'ambito della massima competizione continentale per club: Beretta Schio alla ricerca di un risultato non solo positivo ma che possa anche colmare il -3 subito all'andata, quando le orange caddero per 68-65 sul campo delle polacche. Differenza canestri che, come è noto, può essere determinante nel completamento della classifica del girone.

"Siamo assolutamente consapevoli di questo fattore - dice Jenifer Nadalin - ed è per questo che in questi giorni lavoro sul campo e concentrazione sono rivolti all'ottenimento del massimo risultato utile per noi. Dobbiamo vincere e vogliamo farlo con ampio margine: giocare in casa, con il nostro pubblico, è un valore aggiunto per il conseguimento di questo obiettivo". Squadra scledense reduce da due vittorie fondamentali per il proseguimento delle altre due competizioni (Coppa Italia e Campionato) e che dunque si presenta per questo "euro-match" al "massimo dei giri", come conferma la stessa nazionale azzurra alla sua seconda stagione in orange. "Siamo cariche e credo si sia visto: sia contro Pozzuoli che contro Lucca ci siamo trovate ad affrontare delle partite determinanti e, pur con qualche assenza, la motivazione messa sul parquet ci ha aiutato a superare le difficoltà. Contro Polkowice ci sarò bisogno di questa carica: quella polacca è una squadra giovane che corre parecchio, giocando molto in contropiede e con transizioni veloci. Ci vorrà il miglior Beretta Famila Schio per venirne a capo". Tre vittorie e quattro sconfitte per le polacche che inseguono il Beretta Schio (una partita in più) attualmente al quarto posto del girone B con uno score di 4 vittorie e 5 sconfitte: Polkowice che, oltre ad aver vinto in casa contro Schio e Tarbes, ha firmato l'impresa quando ha espugnato il campo casalingo delle campionesse europee di Salamanca. "Ogni partita in Eurolega è difficile - sintetizza Nadalin - e non bisogna mai sottovalutare nessuno. Per noi questo passaggio è fondamentale sia per l'Eurolega che per la continuità di risultati che vogliamo dare in questo momento topico della stagione".
Anche Giovedì sera sarà possibile al PalaCampagnola acquistare le figurine dell'album "Donne&Basket" e i calendari "Famila Wuber Schio 2012".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network