Opinioni | Quotidiano |

Eurobond, Berlato: via maestra per rafforzare Europa

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 26 Giugno 2012 alle 16:30 | 0 commenti

ArticleImage

On. Sergio Berlato Pdl-Ppe  -  Bce sia funzionale agli interessi dei popoli diventando banca di ultima istanza.

«Tanto equilibrate da apparire quasi poco coraggiose» - così si è espresso il Coordinatore provinciale del PDL di Vicenza on. Sergio Berlato in merito alle parole del Presidente del consiglio europeo Herman Van Rompu.

Egli, in merito al confronto sugli eurobond, ha diffuso una nota nella quale sostiene che "in una prospettiva di medio termine l'emissione di debito comune potrebbe essere esplorata come un elemento di un'unione di bilancio più stretta e soggetta a una progressiva integrazione". Il Deputato italiano al Parlamento europeo ribadisce la linea del PDL nazionale:«La Merkel deve comprendere che gli eurobond sono la via maestra da seguire per rafforzare e non per indebolire un'Europa che è già inadeguata sul piano politico. La sfida che aspetta i governi degli Stati membri - continua Berlato - è di rilanciare una visione europeista che ponga nuovi obiettivi attraverso una rimodulazione della struttura su cui si poggia attualmente l'Ue. All'interno di questo ragionamento - conclude l'esponente del Pdl vicentino - il ruolo della BCE è fondamentale affinché diventi funzionale alle necessità dei popoli europei e non solamente del sistema bancario».

Leggi tutti gli articoli su: Sergio Berlato, Bce, Angela Merkel, Herman Van Rompu, Eurobond

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network