Etra: la parlamentare Lanzarin difende le multiutility pubbliche virtuose
Domenica 25 Marzo 2012 alle 12:47 | 0 commenti
Etra - «Etra ringrazia l'on. Manuela Lanzarin per le parole spese in difesa delle multiutility del Veneto durante la discussione alla Camera sul decreto liberalizzazioni. Una testimonianza preziosa, che fa bene alla nostra causa». A parlare è il presidente di Etra, Stefano Svegliado, che esprime gratitudine per la posizione da lei presa in sede parlamentare. L'onorevole ha ricordato l'alleanza stretta tra le società "sane" che gestiscono servizi pubblici locali in Veneto, e presentata di recente in Regione con l'avallo del presidente del Consiglio regionale.
«Sono società totalmente pubbliche - ha detto - che rappresentano delle eccellenze, e che hanno quindi tutto il diritto di poter continuare a lavorare».
Una menzione speciale per Etra, portata a esempio per la «gestione virtuosa», che permette di avere «bilanci in utile e con pochi utili»: non deve infatti «fare cassa», ma «investire l'utile in servizi e fare politica ambientale nel campo della raccolta differenziata, della sensibilità e dell'eco-sostenibilità ».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.