Quotidiano |

Etichettatura, Moretti: oggi passo avanti per la tutela del Made in Italy

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 14 Gennaio 2014 alle 18:23 | 0 commenti

ArticleImage

On. Alessandra Moretti, PD - "Un passo avanti nella tutela del consumatore, nella promozione dell'agricoltura e nella difesa del made in Italy". Alessandra Moretti, deputato del Partito Democratico, commenta così l'approvazione in aula della mozione sull'etichettatura dei prodotti agroalimentari. "Il voto di oggi segna un passaggio importante perché proteggendo i nostri prodotti tuteliamo il lavoro e i lavoratori che ci stanno dietro".

"Ora è importante procedere rapidamente con i decreti attuativi che possono davvero mettere in campo un sistema di sostegno più forte e adeguato ad un settore primario qual è quello dell'agroalimentare: valorizzando la qualità e la sicurezza delle nostre produzioni originali. Un aiuto al lavoro, quindi, ma anche al territorio, per la cui cura e tutela l'agricoltura continua a giocare un ruolo fondamentale". 

"Purtroppo - conclude - ci sono aree, tra le quali anche il Veneto, che pagano tantissimo il falso made in Italy e la concorrenza sleale di produttori europei che sfruttano tecniche di allevamento intensivo, sostanze potenzialmente nocive per la salute dei consumatori e falde acquifere non garantite contro i rischi di inquinamento. Per questo dobbiamo continuare a tenere alta l'attenzione e proporre azioni concrete per contrastare ed impedire che ciò avvenga. Tutelando il made in Italy tuteliamo il lavoro e la nostra terra".

Leggi tutti gli articoli su: Alessandra Moretti, Made in Italy, etichettatura

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network