Esuberi Banca Popolare di Vicenza, assessore Donazzan: analisi sulle responsabilità
Sabato 29 Ottobre 2016 alle 21:02 | 1 commenti
Riceviamo dall'assessore al lavoro della Regione del Veneto, Elena Donazzan, e pubblichiamo Immaginavo fosse un disastro ma questa è la tragedia nella tragedia. A pagare in questa vicenda sono due soggetti deboli: il risparmiatore e il lavoratore dipendente. In tutto questo i responsabili paiono non doversi nemmeno ricercare. Se un'azienda va male c'è sempre una somma di responsabilità e di concause, ma il metodo di lavoro che ho sempre registrato nell'approfondimento delle aziende in crisi quando mi presentavano un piano di esuberi è sempre partito da una analisi seria delle ragioni e delle responsabilità .
Non si pensi che la Regione, con me assessore al lavoro, non affronti con il medesimo atteggiamento questo piano di esuberi: chiederò piano industriale, cause e ragione delle cause del dissesto finanziario, vorrò avere notizia sulle responsabilità .Â
Io restò convinta che una azione di responsabilità debba essere fatta con grande serietà e spero si siano già attivate le competenti autorità di vigilanza. Le risorse che si recupereranno dovranno servire sia per i risparmiatori danneggiati che per sostenere piani di ricollocazione e riqualificazione per i lavoratori in esubero. Questo chiedo normalmente alle aziende che dicono di voler licenziare, questo chiederò alla Banca Popolare di Vicenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.