Quotidiano |

Estatequi , si apre mercoledì con il reading comico-musicale "Tanto par pèrdarse via"

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 4 Luglio 2011 alle 15:26 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Tra commedie, reading e cabaret, sarà all'insegna del divertimento la partecipazione di Theama Teatro al ricco cartellone di eventi "Estatequi", realizzato per i prossimi mesi dall'assessorato alla cultura Comune di Vicenza in collaborazione con diverse associazioni e realtà culturali della città. Ecco allora, nel retro del Teatro Spazio Bixio di via Mameli, tre appuntamenti con il buonumore, tutti con inizio alle 21 e a ingresso libero.

Si comincia mercoledì 6 luglio con il reading comico-musicale "Tanto par pèrdarse via", con Anna Zago, Piergiorgio Piccoli, Aristide Genovese e Daniele Berardi impegnati nella lettura di un'antologia di brani spassosi - fra poesie e monologhi - scelti per raccontare la tradizione popolare veneta, le usanze e i personaggi tipici della nostra regione, con una particolare sezione dedicata alle ricette venete. Accompagnati alle tastiere da Roberto Jonata, gli attori proporranno quindi pagine di autori come Pier Giuseppe Cevese, Adriano De Zotti, Dino Durante, Giorgio Lanza, Walter Basso, Adolfo Giuriato, Virgilio Scapin, Angelo Berlese, Leone Fabbris e altri, con qualche piacevole incursione anche nel repertorio di Ettore Petrolini, Stefano Benni, Riccardo Cassini, Achille Campanile e non solo.
Domenica 10 luglio sarà invece la volta di "Italia e Italiani", serata di musica e cabaret pensata per i 150 anni dell'Italia unita, celebrata in modo inconsueto attraverso testi recitati, lettura di poesie, monologhi e improvvisazioni.
Domenica 28 agosto a salire sul palcoscenico del Bixio in versione estiva sarà invece il gruppo di recente formazione della compagnia vicentina "Nautilus" Cantiere Teatrale, diretta da Anna Zago e Piergiorgio Piccoli nella commedia di Antonio Zanetti "Donne di venerdì". Al centro della scena, tre ragazze che condividono un appartamento e tre loro amiche in visita, riunite per la consueta serata che dedicano a se stesse; a complicare il tutto, alcune telefonate anonime, un marito birichino e un amico un po' maldestro.
In caso di pioggia gli spettacoli verranno proposti all'interno del Teatro Spazio Bixio.
Martedì 2 agosto Theama Teatro darà invece appuntamento al pubblico, sempre a ingresso libero, in Campo Marzo, cuore verde del cartellone di Estatequi. La rinomata compagnia vicentina proporrà, per l'occasione, un altro reading comico-musicale, dal titolo "Versi di-vini", con musiche dal vivo di Michele Mastrotto e con gli attori Anna Zago, Piergiorgio Piccoli, Aristide Genovese e Daniele Berardi in una serie di letture all'insegna delle tradizioni, della buona cucina (e del buon bere) e del divertimento.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network