Quotidiano |

Essere donna,essere uomo: stereotipi e modelli, il 29

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 26 Ottobre 2010 alle 17:46 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  "Essere donna, essere uomo: stereotipi e modelli di relazione e di socializzazione", se ne discuterà ai Chiostri di Santa Corona

"Che genere di donne?", il ciclo di appuntamenti ad ingresso libero organizzati dall'ufficio pari opportunità del Comune di Vicenza con il contributo della Regione Veneto, prosegue con il secondo incontro in programma giovedì 28 ottobre alle 20.45 ai chiostri di Santa Corona.

Discuteranno del tema "Essere donna, essere uomo: stereotipi e modelli di relazione e di socializzazione", Chiara Volpato dell'Università Milano Bicocca, Lina Scarpari dello Sportello Donna di Schio e suor Maria Grazia Piazza del Centro studi presenza donna di Vicenza. Parteciperà anche Franca Grimaldi in qualità di voce recitante.
Gli incontri proseguiranno poi il 26 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre), serata dedicata alla visione del documentario "Il corpo delle donne" di Lorella Zanardo. Il 25 novembre alle 21, invece, appuntamenti speciale con lo spettacolo teatrale "Silenzio" di e con Patricia Zanco che si terrà al Teatro Astra in contrà Barche 53 21 (biglietto a 10 euro acquistabile a partire dalle 20 della sera dello spettacolo; informazioni al teatro allo 0444 323725).
I successivi appuntamenti, a conclusione del ciclo "Che genere di donne?" sono previsti il 12 gennaio e il 9 febbraio 2011.
Informazioni: ufficio pari opportunità del Comune di Vicenza, 0444222162, [email protected]


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network