Espulsione Destro e Gava, Conte: un modo atroce di fare politica
Sabato 15 Ottobre 2011 alle 17:25 | 0 commenti
Giorgio Conte, Coordinatore Regionale Fli - Giorgio Conte commenta così l'espulsione degli on.li Giustina Destro e Fabio Gava, approvata ieri sera per acclamazione durante il Coordinamento regionale del PdL, svoltosi a Vicenza.
"Intendo esprimere la mia personale solidarietà agli on.li Giustina Destro e Fabio Gava per il trattamento riservato loro dalla dirigenza del PDL. Si tratta di un modo atroce di fare politica, che ha subito a suo tempo anche il Presidente Fini, cofondatore di un partito in realtà mai nato".
"Nel PDL di oggi libertà di pensiero e pluralità di visioni non sono tollerate e costituiscono motivi di epurazione nella migliore tradizione dei partiti autoritari. Questo trattamento, irrispettoso di storie politiche di lungo e onorato corso, appare del tutto anacronistico, fa rabbrividire e ricorda tradizioni politiche di stampo stalinista.
Non è questa la destra liberale e repubblicana di cui l'Italia ha bisogno per affrontare le nuove sfide del secolo. Alla faccia della destra liberale che ci raccontano da decenni.
L'on. Alberto Giorgetti potrebbe a questo punto suggerire al Presidente Berlusconi di cambiare il nome del partito, perchè "Popolo della Libertà " rischia di suonare per davvero ironica".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.