VicenzaPiùComunica |

Espulsi 6 rumeni abusivi in un tugurio di una vecchia fattoria in viale Sant'Agostino

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 4 Dicembre 2013 alle 15:28 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Questa mattina nella vecchia fattoria di proprietà comunale in viale Sant'Agostino 465 la polizia locale ha sgomberato 6 rumeni accampati abusivamente in una situazione di notevole degrado. Si tratta di cinque uomini tra i 22 e i 41 anni e di una donna di 36 anni, con a carico decine e decine di verbali per accattonaggio molesto. I sei individui sono stati identificati e denunciati per invasione di edificio.

Il gruppo aveva ricavato dei giacigli di fortuna tra avanzi di cibo, indumenti sporchi e rifiuti abbandonati in due locali fatiscenti dell’immobile che tempo fa aveva subito anche un incendio. Le pareti delle stanze occupate abusivamente erano sporche ed intrise di fuliggine, con le finestre occluse con mezzi di fortuna. A terra sono state trovate tracce di fuochi accesi con del liquido infiammabile per riscaldare l’ambiente illuminato da candele in una situazione di notevole pericolo d'incendio. Alcune biciclette di scarso valore recuperate all'interno dell'edificio sono state trasferite all'ufficio oggetti ritrovati
L’intervento della polizia locale si inserisce nelle attività di contrasto di fenomeni di degrado urbano ed è parte dell'azione sinergica intrapresa con la sezione Volanti della Questura di Vicenza che la settimana scorsa ha portato allo sgombero di altri 22 rumeni in un edificio di viale San Lazzaro.
Anche oggi, come in quel caso, per ciascuno dei denunciati, tutti senza lavoro, il questore  ha emesso un provvedimento di allontanamento dal Comune di Vicenza per tre anni.
Al termine dello sgombero personale di AIM AMPCS ha recintato l’immobile per impedire altri accessi illegittimi.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Polizia Locale, abusivi, Rumeni

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network