Esposto per ipotesi violazione leggi elettorali
Lunedi 15 Marzo 2010 alle 12:25 | 0 commenti
Silvano Giometto
Allego testo della denuncia (escalation dopo l'esposto al Comune, n.d.r.) presentata alla Procura e alla Prefettura di Vicenza contro che è abituato a scorazzare nell'illegalità .
Alla Procura della Repubblica di Vicenza e p.c.
Prefetto di Vicenza
Oggetto: esposto per ipotesi violazione leggi elettorali
Le normative sulle campagna elettorali prevedono che nei 30 giorni che precedono le elezioni la propaganda dei partiti e dei candidati sia autorizzata solo in tre modi:
1. sui tabelloni stradali predisposti da ciascun comune.
2. sui mezzi mobili non luminosi.
3. sulle sedi di partito.
Ogni altro tipo di propaganda fissa è vietata.
In particolare la Prefettura di Vicenza ha segnalato la necessità di non ritenere legale il comportamento di quei partiti che cercano di aggirare la normativa improvvisando sedi di partito occasionali in pubbliche vetrine spacciandole per sedi fisse.
In base a quanto comunicato presento esposto contro il candidato, il partito e il locatore o proprietario dell'immobile che in Contrà S. Pietro al numero 6 di Vicenza ha allestito una sede occasionale di partito tappezzando le vetrine del locale con propaganda fissa non autorizzata.
Vicenza 14 marzo 2010
Silvano Giometto
Gruppo No Privilegi Politici
Comitato Due "Sì Dal Molin"
Redazione VicenzaPiù:
Come già pubblicato, richiesto di maggiori indicazioni Silvano Giometto ci ha così risposto. "Il partito con propaganda illegale esposta su vetrine in forma fissa è di verdi-sinistra candidato Jackson. La cosa non sorprende perchè è un attivista dei No Dal Molin e persona abituata ad intendere la democrazia in forma estremamente personale".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.