Esposto M5S su materiali in sedi elettorali, Variati 2013: "Noi siamo in regola"
Domenica 12 Maggio 2013 alle 10:47 | 0 commenti
Variati 2013 - Il coordinatore generale della campagna Variati 2013 Jacopo Bulgarini d'Elci interviene in merito all'annuncio del Movimento 5 Stelle di un esposto sull'esposizione dei materiali nelle sedi elettorali: "Leggiamo che il Movimento 5 Stelle di Vicenza presenterà un esposto in prefettura per verificare la legittimità dei materiali esposti nelle sedi elettorali di diverse forze. Ottima iniziativa:
il rispetto della legalità è importante. Ovviamente la sede della campagna Variati 2013, in contrà Garibaldi (piazza delle Poste), così come quella lista civica Variati Sindaco in piazza delle Erbe, rispetta in pieno la legge. Vista la nobiltà dell'intento, il gruppo dirigente del Movimento 5 Stelle di Vicenza potrebbe però iniziare da casa propria: ad esempio, ritirando dalla distribuzione i materiali ufficiali della loro campagna che, a differenza di quanto prescritto, NON riportano la dicitura di chi sia il committente responsabile (ne abbiamo ricevuti diversi in questi giorni, sia a casa che nella distribuzione su strada). Ricordiamo loro che l'indicazione del committente responsabile è prevista dalla legge: l'assenza di tale indicazione configura il reato di stampa clandestina. Riportiamo loro un comodo link con la denuncia fatta in tal senso dal Movimento 5 Stelle di Noale. Approfittiamo dell'occasione per segnalare che la campagna Variati 2013, a seguito della nota emessa dall'ufficio stampa del Comune che ricordava la nuova normativa sugli automezzi "bardati" con insegne elettorali, più restrittiva di quella in vigore fino alle ultime elezioni politiche, ha immediatamente rimosso le insegne dalla Smart elettrica che era stata prestata da un attivista alla campagna. Questo perchè la nuova normativa consente la circolazione di mezzi con insegne elettorali, ma non la loro sosta fatte salve le "soste tecniche". In ossequio alla legge, abbiamo preferito eccedere nella sua applicazione letterale piuttosto che rischiare di non rispettarla appieno. Ci auguriamo che le altre forze politiche seguano questo esempio, ricordando che la legge si applica ad auto, camper, camion-vela, che da quest'anno non possono più sostare a meno che non vengano ogni volta rimosse o coperte le insegne di campagna".Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.