VicenzaPiùComunica |

Esperto nella gestione e promozione del prodotto turistico: opportunità gratuita per i disoccupati di acquisire professionalità

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 16 Gennaio 2014 alle 11:52 | 0 commenti

ArticleImage

Confcommercio Vicenza - Per i diplomati e laureati, al momento disoccupati o inoccupati, al Centro Formazione Esac di Creazzo - la struttura dedicata all’aggiornamento e all’accrescimento professionale di Confcommercio Vicenza-, prenderà il via un’interessante iniziativa formativa, totalmente finanziata dal Fondo Sociale Europeo.

Si tratta del progetto “Operatore esperto nella gestione e promozione del prodotto turistico“ che verrà attivato da febbraio e che si propone di trasferire ai 12 partecipanti previsti, le conoscenze teoriche e pratiche per operare in un contesto aziendale in qualità di tecnici in marketing e comunicazione e in nuove tecnologie, finalizzate allo sviluppo turistico. 

Il percorso prevede un’attività formativa di 300 ore di lezione totali, che si svolgerà nelle aule della struttura Esac, e un’attività lavorativa in stage di altre 320, presso alcuni importanti hotel di Vicenza e provincia, per applicare fin da subito le competenze acquisite. 

Le particolarità che contraddistinguono questo progetto, oltre alla gratuità per i partecipanti di tutta l’attività prevista, sono un programma di studio altamente qualificato e orientato alle esigenze delle imprese che più sono propense a nuove assunzioni di personale; un’interessante formula formativa di alternanza tra aula e lavoro; l’erogazione giornaliera di un buono pasto per ogni partecipante.   

L’iniziativa parte infatti da Esac Spa come risposta ai fabbisogni manifestati dalle aziende partner del progetto, intervenute fin dalla sua fase di ideazione. Il profilo professionale individuato è frutto di un'attenta analisi sul trend del mercato turistico del territorio vicentino, oltre che delle opportunità e criticità presenti nel settore, il quale evidenzia una forte richiesta di rinnovamento nella visione di gestione.

Poiché è prevista un’attività formativa di specializzazione altamente qualificante dal punto di vista professionale, chi fosse interessato a prendere parte al progetto dovrà già possedere delle competenze tecnico scientifiche di base, acquisite in percorsi scolastici o lavorativi, e saper utilizzare i principali programmi informatici. I soggetti in possesso dei requisiti richiesti saranno ammessi al colloquio di selezione, che si terrà presso il Centro Formazione Esac a Creazzo, nei primi giorni di febbraio.

Per iscriversi e per avere maggiori informazioni sul progetto gli interessati sono invitati a consultare il sito www.esacformazione.it, a contattare il CFE al n. 0444 964300 o ad inviare una mail a [email protected] 

Leggi tutti gli articoli su: turismo, Disoccupati, Confcommercio Vicenza, ESAC

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network