Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Esercito a Campo Marzo, Francesco Rucco (IV) e Stefano Boschiero di Vicenza ai Vicentini: "meglio tardi che mai e utilizzo più diffuso"

Di Note ufficiali Giovedi 14 Settembre 2017 alle 16:13 | 1 commenti

ArticleImage

Proponiamo le note ufficiali di Francesco Rucco, capogruppo in consiglio comunale di Idea Vicenza, e di Stefano Boschiero, componente del movimento "Vicenza ai Vicentini" riguardo all'annunciato arrivo dell'esercito a sostegno delle Forze dell'ordine e della Polizia locale coordinate dal questore. Il capogruppo di Idea Vicenza afferma: "Esprimiamo soddisfazione per l’arrivo dell’esercito a Vicenza. Da diversi anni chiedevamo l’estensione a Vicenza dell’operazione “Strade Sicure” e puntualmente la maggioranza di centrosinistra respingeva la richiesta perché inutile ed insostenibile: la città – a loro dire - era sicura."

 

 

"A fronte dell’escalation di atti di violenza e spaccio in diverse zone della città, - continua Rucco - in primis Campo Marzo, il Sindaco ha finalmente cambiato idea.

A questo punto - continua Rucco - auspichiamo che l’esercito venga utilizzato nel modo migliore in stretto coordinamento con Polizia, Carabinieri e Polizia Locale. Chiediamo che le operazioni di controllo del territorio da parte dell’esercito vengano estese, non solo a Campo Marzo, ma ad altri quartieri sensibili quali San Lazzaro, S. Pio X e Via Medici."

Da parte sua Stefano Boschiero, componente di "Vicenza ai Vicentini" sottolinea con soddisfazione: "Una soluzione necessaria, richiesta da tempo anche dal nostro movimento in tempi non sospetti." 

"Al netto della gratificazione, - continua Boschiero - non possiamo peraltro esimerci dal muovere un giudizio politico che riguarda l'operato di questa amministrazione in tema di sicurezza: se è vero che i fatti sanguinosi avvenuti nell'area del Parco hanno avuto un'escalation negli ultimi mesi, non dimentichiamo i tanti episodi documentati con centinaia di foto, petizioni e raccolte firme a testimonianza di una situazione da noi denunciata da tempo assieme al Comitato Piazza Castello attraverso svariate attività come presidi, cortei e le "famose" passeggiate delle SENTINELLE. E' antipatico dire "l'avevamo detto" ma non dimentichiamo certo le offensive definizioni utilizzate in passato dall'Assessore alla Sicurezza, Dario Rotondi, per la nostra attività volontaria: "Inutili pagliacciate di visionari mossi solamente da protagonismo e da pura propaganda politica." 
All'epoca , forse quegl' appelli e quelle denunce avrebbero meritato più attenzione. 

Riteniamo quindi tardiva e fuori tempo massimo questa mossa pre-elettorale di Achille Variati , che al contrario sa di evidente ammissione di fallimento ed incapacità."  

 

 

 

 

 


 

 


Commenti

Inviato Giovedi 14 Settembre 2017 alle 16:19

E' immaginabile cosa intenda la destra per "uso più diffuso"...
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network