Ermes Mattielli è morto dopo l'attacco di cuore di ieri
Giovedi 5 Novembre 2015 alle 17:01 | 0 commenti
E' morto oggi all'Ospedale di Santorso Ermes Mattielli, il 62enne di Arsiero che era balzato alle cronache per aver sparato nel 2006 a due ladri sorpresi a rubare nel suo magazzino. Per quella vicenda Mattielli era stato condannato un mese fa a 5 anni di carcere e a 135mila euro di risarcimento. L'altro giorno il rigattiere di Arsiero era stato ricoverato in seguito ad un attacco di cuore: questa mattina le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate, diventando nel corso della giornata disperate. L'ultima crisi è stata fatale.
Il caso di Ermes Mattielli aveva scatenato una polemica politica, con dichiarazioni soprattutto da parte di esponenti della Lega a favore del diritto dell'uomo a difendersi anche con l'uso delle armi da fuoco. Anche su internet erano nate campagne in difesa del rigattiere di Arsiero, diventato un personaggio ad alta esposizione mediatica dopo diverse interviste e ospitate televisive.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.