Quotidiano | Categorie: Ambiente

Erika Stefani ministro, Acque del Chiampo: “firmataria della mozione contro i Pfas”

Di Note ufficiali Venerdi 1 Giugno 2018 alle 14:50 | 0 commenti

ArticleImage

“Apprendiamo in queste ore dell’importante incarico alla vicentina Erika Stefani, senatrice della Lega, a Ministro per le Autonomie e gli Affari Regionali. Si occuperà direttamente della trattativa sull’autonomia avviata dalle Regioni Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. A Erika che conosco e stimo da anni le mie personali congratulazioni e quelle del Consiglio di Amministrazione e gli auguri di buon lavoro” - dichiara in una nota di Acque del Chiampo il neo Consigliere Delegato Andrea Pellizzari.

Il Presidente Renzo Marcigaglia: “E’ una notizia che ci conforta perché la senatrice è espressione del nostro territorio di cui è profonda conoscitrice, essendo stata pure Vicesindaco del comune di Trissino, e poi Senatrice. Nel 2013 fu una delle firmatarie insieme agli Onorevoli Pierantonio Zanettin e Rosanna Filippin, della mozione bipartisan sui PFAS che venne presentata proprio nella nostra sede di Acque del Chiampo. In quell’occasione erano presenti, oltre agli interlocutori istituzionali (sindaci, ULSS, ATO, ARPAV, anche le associazioni che si occupano di ambiente sul territorio (Acqua Bene Comune, Vicenza Insieme, Comitato Area Berica, No Alla Centrale, CiLLSA). Questo precedente, oltre alla rappresentanza territoriale, la rende sensibile rispetto alle azioni che Acque del Chiampo, insieme ai comuni coinvolti, al Consiglio di Bacino e alle Autorità preposte, come Ulss e Commissario Straordinario per l’Emergenza PFAS, Antonio Dell’Acqua, stiamo mettendo in campo. Contiamo su di lei poi anche per il raggiungimento degli obiettivi dell’autonomia su cui i veneti si sono espressi in modo quasi plebiscitario al referendum.”

“L’aiuto e la colleganza che possiamo realizzare con questo Governo potrebbe finalmente sbloccare una serie di risorse e provvedimenti tali da mettere in sicurezza tutto il territorio vicentino e veneto, sono sicuro che il nuovo Ministro per le Autonomie e gli Affari Regionali saprà esserci vicina.”


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network