Quotidiano |

Equizi contro "strana coppia Cicero - Variati": tagliati gli alberi di Viale Ferrarin

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 5 Aprile 2011 alle 15:16 | 0 commenti

ArticleImage

Franca Equizi, Comitato Salviamo l'Aeroporto  -  La strana coppia Cicero - Variati, coadiuvati dai loro fidi scudieri gli assessori Tosetto (PSI) e Dalla Pozza (PD), stanno realizzando alla lettera il programma (elettorale?) di disboscamento sistematico della città. Il loro motto, Scopiazzando da Attila re degli Unni, è: "Dopo di noi a Vicenza non crescerà neanche l'erba, vogliamo solo cemento cemento e palazzi".

Ieri alla chetichella hanno messo a segno l'ennesimo scempio nei confronti del verde cittadino, anzi una vera e propria strage. Dopo aver finto di non vedere, nel timore di rallentare la costruzione della Ederle2, il taglio di tutti gli alberi secolari all'interno del Dal Molin, dopo l'assassinio del Pioppo di Borgo Scrofa, dopo l'esecuzione degli alberi di Via Rossini ieri hanno assassinato senza pietà quelli lungo viale Ferrarin. Dove colpiranno la prossima volta le seghe di questi signori? Dove sono finite le associazioni ambientaliste, i vari amici del verde e dei parchi? E i consiglieri comunali che con la sottoscritta avevano impedito il taglio sia del pioppo summenzionato sia delle paulonie vicino al Duomo poi abbattute con questa amministrazione? Ricordo che Variati in campagna elettorale diceva: "Con me una città più verde", forse si riferiva ad una prossima ordinanza con cui obbligherà, entro 90 giorni, a ridipingere tutti gli edifici della città di color verde.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network