Quotidiano | Categorie: Fisco

"Equitalia? No, Grazie", La Destra: venerdì incontro con Luca De Carlo, sindaco di Calalzo

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 29 Maggio 2012 alle 23:24 | 0 commenti

ArticleImage

La Destra - "Cara Equitalia, Volevamo informarti che chiederemo ai comuni di smettere di utilizzarti per la riscossione dei tributi. I danni che hai creato sono sotto gli occhi di tutti!"
Firmato : I cittadini liberi di Vicenza e Provincia

La Federazione Provinciale de "La Destra" insieme al movimento giovanile Gioventù Italiana, lancia l'iniziativa proponendo ai vicentini di LIBERARE IL COMUNE da questa vergogna tutta italiana.

Il fine è di proporre ai propri sindaci di farsi carico della riscossione dei tributi comunali, aprendo degli sportelli e garantendo posti di lavoro a persone che meritocraticamente possano svolgere un lavoro oggi tanto delicato al punto da poter influire sulla vita di aziende e persone.

Noi de La Destra crediamo che anche nella nostra città il comune dovrebbe farsi carico di tale funzione, dialogando direttamente con il cittadino, valutando le reali capacità dello stesso di far fronte ai tributi e provvedendo alla stesura di piani di pagamento con interessi logici e coerenti con i tassi attuali.
A questo proposito invitiamo tutta la cittadinanza all'incontro che si terrà Venerdì 1 Giugno alle ore 21 presso i Chiostri di Santa Corona dal titolo "Equitalia, No Grazie. Una forma di riscossione alternativa è possibile."
Tra i vari relatori interverrà Luca De Carlo, Sindaco di Calalzo di Cadore, balzato alle cronache queste settimane come artefice di questa nuova obiezione fiscale nei confronti di Equitalia.
VENERDì 1 GIUGNO alle ore 21 presso i CHIOSTRI DI S.TA CORONA -contrà Santa Corona:
"EQUITALIA? NO GRAZIE. Una forma di riscossione alternativa è possibile".
LUCA DE CARLO, Sindaco di Calalzo di Cadore, artefice di questa nuova obiezione fiscale
Avv. MONICA NASSISI, Legittima Difesa ONLUS
MANUEL NEGRI, Direzione Nazionale "La Destra"


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network