Quotidiano |

Epifania, ultimi eventi natalizi a Vicenza con il Centro storico e le Circoscrizioni

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 28 Dicembre 2010 alle 13:04 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Con l'Epifania le circoscrizioni e il centro storico propongono gli ultimi eventi del fitto calendario dedicato alle feste natalizie

A teatro con "Cenerentola", è la proposta degli assessorati allo sport e al decentramento e alla partecipazione rivolta a coloro che frequentano i corsi di ginnastica per la terza età. Domenica 2 gennaio alle 17 al teatro S. Marco di Vicenza l'associazione culturale e teatrale S. Francesco propone una versione in musical di Cenerentola,

con un felice incontro tra elementi tradizionali ed elementi innovativi: alla storia a tutti nota della giovane che passa dalle angherie della matrigna e delle sorelle al lieto finale con il matrimonio con il bel principe si affiancheranno personaggi nuovi, sapientemente caratterizzati dal regista Roberto Montee. Musiche moderne e coreografie coinvolgenti arricchiranno lo spettacolo, un'occasione per i nonni di trascorrere un pomeriggio a teatro con i nipotini.
Gli sportivi potranno iniziare il nuovo anno con una corsa su strada organizzata dal gruppo sportivo "La cerniera". "Il cambio dell'anno" è in programma infatti domenica 2 gennaio alle 9 e condurrà i partecipanti a percorrere di corsa le vie del centro cittadino. Per informazioni rivolgersi all'assessorato allo sport al numero telefonico 0444 222148 o all'indirizzo e-mail [email protected].
Agli appassionati del belcanto l'associazione "Vicenza Lirica" offre l'opportunità di assistere al concerto "Libiamo ne' lieti calici" dedicato ai brindisi dell'opera lirica. Nella sala polivalente del centro civico della circoscrizione 7, domenica 2 gennaio alle 16.30 si esibiranno il soprano Silvia Benetti, il tenore Enrico Pertile e il baritono Pier Zordan, accompagnati al pianoforte da Christian Maggio. Eseguiranno brani musicali tratti da "La Traviata", "Cavalleria Rusticana", "Il Campanello" e dal "Don Giovanni". Giulia Segato dell'associazione "Chori Canticum" sarà voce narrante. Per informazioni circoscrizione 7, 0444 960126 o l'indirizzo e-mail [email protected].
Torna, poi, puntuale come ogni anno in centro storico la Fiera dell'Epifania del 4, 5 e 6 gennaio con inizio alle 8 di ciascuna mattina per chiudere i battenti alle 20 il 4 gennaio, alle 22 il 5 e alle 19 il 6. Saranno 210 le bancarelle che invaderanno con ogni sorta di merce, sia del settore alimentare che del settore non alimentare, piazza dei Signori, piazza Biade, piazzetta Palladio e piazza Garibaldi, oltre a contrà Del Monte, contrà Cavour, piazza Duomo e contrà Pescherie. Gli espositori arriveranno da tutta Italia, compresi i 16 operatori che proporranno in piazzale De Gasperi le opere del proprio ingegno (escluso giovedì mattina per lasciare il posto al mercato settimanale) e i 14 artigiani che esporranno in piazza Castello (entrambe le tipologie dalle 9 alle 22).
"In... canto di Natale 2010" è invece la rassegna corale a cura della parrocchia S. Giovanni Evangelista di Polegge che mercoledì 5 gennaio alle 20.30 vedrà esibirsi la "Schola cantorum" di Montecchio Precalcino, i "Sunday Night Voices" e il coro Giovani della parrocchia. Per informazioni circoscrizione 5, 0444 222150 o l'indirizzo e-mail [email protected].
Ancora mercoledì 5 gennaio alle 21 la chiesa di San Giorgio ospiterà un concerto di musica polifonica sacra con il coro di San Giorgio diretto da Walter Testolin. Informazioni: [email protected].

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network