Quotidiano |

Entro il 16 dicembre va pagato l'F24 Tares allo Stato. Bolletta rifiuti Aim scade il 21

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 11 Dicembre 2013 alle 20:56 | 0 commenti

ArticleImage

Aim Vicenza - Il Ministero dell’Economia e Finanze, il 2 dicembre scorso, ha comunicato che il modello F24, allegato all’ultima bolletta rifiuti e relativo alla maggiorazione destinata allo Stato, pari a 30 centesimi di euro al metro quadro, dovrà essere obbligatoriamente pagato entro il 16 dicembre 2013. Comuni e gestori del servizio di igiene ambientale hanno infatti spedito ai propri utenti l’ultima bolletta 2013, con allegato il modello F24 precompilato, che va pagato presso gli uffici postali o in banca.

Se le date per il pagamento della bolletta rifiuti non sono univoche tra i soggetti emittenti, in virtù dell’ultima comunicazione del Ministero, invece, il versamento dell’F24 va regolato entro la data citata del 16 dicembre prossimo.

Tutti i contribuenti Tares devono effettuare entrambi i pagamenti: il saldo della quota per l’igiene urbana va pagato utilizzando il bollettino postale o la consueta domiciliazione bancaria; la maggiorazione esclusivamente con il modello F24, per comodità allegato alle bollette.

In questi giorni, anche AIM ha recapitato agli utenti del comune di Vicenza la terza bolletta dei rifiuti con scadenza il 21 dicembre, e il modello F24 già compilato con i dati dichiarati in fase di attivazione del servizio. AIM consiglia di verificare l’esattezza dei dati: nel caso di errori, sarà necessario compilare un nuovo modello F24 semplificato, con i dati corretti. È bene ricordare che nel modulo è necessario riportare l’IDENTIFICATIVO OPERAZIONE.

Il modello in bianco è scaricabile dal sito www.agenziaentrate.gov.it ed è disponibile anche presso gli uffici postali e le banche. Gli utenti che utilizzano il servizio di home banking, possono disporre il pagamento del modello F24 online, direttamente dal sito della propria banca.

Come detto, i titolari di utenze domestiche possono pagare la maggiorazione in tutti gli uffici postali e presso tutti gli istituti bancari usando il modello F24 precompilato.

Gli utenti non domestici, come le attività economiche o commerciali comprese nella categoria “Altri usi” devono pagare la maggiorazione esclusivamente mediante il modello F24 telematico, direttamente o tramite intermediari (ad es. associazioni di categoria o professionisti). Il versamento va effettuato sul portale telematico dell’Agenzia delle Entrate, normalmente utilizzato per il pagamento di tasse ed imposte. In questo caso, il modello F24 semplificato, inserito nella busta assieme alla bolletta rifiuti, serve solo per ricavare i dati SALDO FINALE e IDENTIFICATIVO OPERAZIONE, da inserire obbligatoriamente nel modello F24 telematico.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.agenziaentrate.gov.it nonché su www.aimvicenza.it, dove si può scaricare il vademecum che spiega la nuova Tares. È possibile anche contattare il Servizio clienti AIM Vicenza Spa, chiamando il Numero Verde 800.086.226, attivo da lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, e il sabato dalle 8.00 alle 13.00.

Gli sportelli commerciali sono a disposizione nella sede di AIM Vicenza Spa, in Contrà Pedemuro San Biagio 72 a Vicenza, nei seguenti orari: lunedì, martedì, giovedì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 15.30; venerdì dalle 8.00 alle 15.30; mercoledì e sabato dalle 8.00 alle 12.00.

Leggi tutti gli articoli su: Rifiuti, Aim Vicenza, TARES

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network