Entriamo tutti al Dal Molin, il 4 maggio corteo del NoDalMolin
Mercoledi 17 Aprile 2013 alle 13:18 | 0 commenti
Presidio Permanente NoDal Molin - Gli statunitensi aprono i cancelli del Dal Molin, noi entreremo. E ci arriveremo insieme, con un corteo che partirà alle 10.00 dal Piazzale della Stazione di Vicenza: il 4 maggio 2013 entreremo al Dal Molin per far capire all'esercito statunitense e ai governanti italiani che non è possibile zittire una città con la prepotenza racchiusa tra le mura di una base militare. Con un'operazione di propaganda, l'esercito statunitense ha deciso di aprire alla cittadinanza, il prossimo 4 maggio, le porte della nuova base al Dal Molin: noi, cittadini liberi di una città che ha subito l'imposizione della nuova base militare, abbiamo deciso di entrare; non per omaggiare i generali, ma per ribadire ancora una volta le mille ragioni che, in questi anni, ci hanno visto in piazza.
Inizierà questo fine settimana la distribuzione di migliaia di volantini e manifesti. Oggi come ieri, siamo convinti che la maggioranza della cittadinanza vicentina non abbia alcuna intenzione di sobbarcarsi il peso economico, ambientale, sociale ed etico della presenza militare statunitense: oggi come ieri, vogliamo esprimere la nostra voglia di partecipazione e democrazia; se loro impongono con arroganza, noi scendiamo in piazza con determinazione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.