Enrico Peroni: i referendum hanno bocciato le politiche del Governo anche grazie al Pd
Martedi 14 Giugno 2011 alle 14:12 | 0 commenti
Enrico Peroni del Partito Democratico commenta i risultati dei referendum come la dimostrazione dell’inadeguatezza politica del Governo. “Anche molti elettori del centro destra hanno votato Sì- afferma-. Il Nord Italia ha reagito al berlusconismo in maniera forte. E’ stato un trionfo dei valori del progresso. Si tratta di una vera e propria rivoluzione economica ed ecologica".
In particolare, secondo Peroni, i vicentini avrebbero votato Sì ai 4 referendum per merito anche del grosso lavoro del Partito Democratico di Vicenza, che con le sue feste e manifestazioni in piazza avrebbe attivato un motore in più per rendere attivo il voto. Motore che i cittadini avrebbero apprezzato.
“Per quanto riguarda il tema del nucleare- commenta- è evidente la rivoluzione industriale ecologica voluta dai cittadini, a favore delle energie rinnovabili. Hanno vinto i valori etici ed ecologici. Per quanto riguarda il tema dell’acqua, si è resa evidente l’idea sbagliata della destra italiana di considerare il servizio idrico come un bene privatizzabile. L’idea è stata bocciata in maniera sonora, specialmente nelle zone in cui l’acqua è già proprietà di privatiâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.