Quotidiano |

Hornbostel: "la Hypo Vorarlberg Leasing Spa mi accusa di difendermi e di informare"

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Venerdi 29 Giugno 2012 alle 15:23 | 0 commenti

ArticleImage

Chi ci segue sui quotidiani web VicenzaPiu.com e "confratelli" e sul nostro quindicinale VicenzaPiù e BassanoPiù ben conosce la storia di Enrico Hornbostel e della H&H Maioliche s.r.l. con le vessazioni che lui lamenta di aver subito dalla Hypo Vorarlberg Leasing Spa per il capannone da questa cedutogli in leasing e rivelatosi non utilizzabile con conseguente "azzeramento" dell'azienda (e dei suoi lavoratori) e contesa giudiziaria da lungo tempo in corso (nella foto l'uomo davanti al capannone è proprio Enrico Hornbostel, ndr).

Pubblichiamo di seguito un altro stralcio della drammatica e solitaria battaglia dell'imprenditore di Nove aprendo con una considerazione che si commenta da sè: mai la Hypo Vorarlberg Leasing Spa ha voluto rispondere alle nostre sollecitazioni e fornire le sue spiegazioni salvo lamentarsi, come potrete leggere, del «dubbio gusto» che avrebbe dimostrato il signor Hornbostel nell'assumere iniziative per denigrare la banca tramite «mezzi di stampa nella zona di Vicenza». Ricordato ai vertici con noi da sempre "silenti" della banca, che pure «tradizionalmente conta numerosi clienti» a Vicenza, che anche Radio Rai 1 si è occupata della vicenda e che obbligo della stampa libera è dare informazioni tanto più quando c'è chi vorrebbe che non le desse, chiediamo di nuovo e con forza a Hypo Vorarlberg Leasing Spa che questi clienti vengano pubblicamente informati (scelga lei il mezzo) sul perchè del suo silenzio. E pretendiamo le ovvie scuse a noi per averci denigrato, questa volta sì, solo perchè facciamo semplicente il nostro dovere. Con trasparenza. Giornalistica, non di certe banche. Una almeno delle due richieste verrà esaudita? Grazie.

Il direttore 

 

Ecco la lettera di Enrico Hornbostel

Direttore Coviello buongiorno, le scrivo solo per segnalarle che nell'ultimo documento "memoria conclusiva" (vedi pagine 5 e 6) presentata all'arbitrato di Bolzano la Hypo Vorarlberg Leasing Spa lamenta le azioni che avrei intrapreso contro di loro quali gli esposti a Banca d'Italia e all'ordine degli avvocati di Bolzano, la querela presentata contro amministratore, procuratore e sindaco, esposto contro i testimoni di parte loro. Le chiamano "iniziative di dubbio gusto".

Altresì lamentano che avrei assunto iniziative per denigrare la loro immagine sui mezzi stampa come da estratto qui riportato: "Oltre a queste iniziative di dubbio gusto il sig. Hornbostel ha assunto iniziative per denigrare l'immagine di Hypo Vorarlberg Leasing s.p.a. sui mezzi di stampa nella zona di Vicenza dove Hypo Vorarlberg Leasing s.p.a. tradizionalmente conta numerosi clienti."
Veramente sembra incredibile che si lamentino perchè un cittadino utilizzi tutte le forme che gli consente l'ordinamento giuridico per difendersi da ciò che ritiene una grave ingiustizia francamente illecita. Per quanto riguarda la stampa dovrebbe quindi essere imbavagliata e asservita al più forte? Se non ricordo male poi il suo giornale aveva offerto loro il diritto di prendere una posizione in merito ma sebbene scrivano di avere numerosi clienti nel vicentino si sono guardati bene dal replicare. Tutto ciò forse si commenta da sè.

Direttore la ringrazio dell'attenzione, continuo la mia battaglia per l'accertamento dei fatti e della verità.
Cordiali saluti,
Enrico A. Hornbostel


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network