Quotidiano | Categorie: Politica

M5S: Enrico Britti alias Jack Frusciante è uscito dal gruppo, è mercato delle vacche

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 11 Aprile 2013 alle 21:53 | 2 commenti

ArticleImage

Movimento 5 Stelle - In relazione all'annuncio odierno della candidatura dell'ex attivista del Movimento 5 Stelle di Vicenza, Enrico Britti, nella lista Variati, il Movimento 5 Stelle esprime le seguenti considerazioni. Il nostro movimento rappresenta un'idea nuova di politica, in cui le idee contano più dei personalismi.

A differenza che nei partiti tradizionali, nel nostro movimento non c'è spazio per il narcisismo, poiché ciò che è importante sono le idee, il programma e la voglia di fare. Si chiama democrazia diretta poiché chi sceglie di aderire non pensa a candidature, poltrone o prebende ma solo a ciò che è giusto. Nel momento in cui Enrico Britti, a quanto ci ha riferito egli stesso durante il suo periodo di attivismo, ha militato in un partito della destra prima, poi è venuto al Movimento 5 Stelle ed ora è finito nella lista di Variati, ci sembra che la sua parabola politica, ad oggi, sia la dimostrazione "scientifica" che non avesse colto il significato del fare politica nell'unico movimento di cittadini oggi esistente in Italia.
Nel puntualizzare ciò, cogliamo l'occasione per ricordare che Britti aveva scelto di militare con noi (e si era candidato alle nostre primarie per la carica di Sindaco di Vicenza, poi vinte da Liliana Zaltron), perché riteneva deleteria la politica dell'amministrazione Variati e voleva perciò combatterla con tutte le forze.


Commenti

Luca
Inviato Giovedi 11 Aprile 2013 alle 22:08

La coerenza innazitutto. Meglio così cari 5 stelle: è la dimostrazione scientifica che non avete proprio perso nulla e che, soprattutto, avevate ragione voi ciao
Inviato Venerdi 12 Aprile 2013 alle 09:07

Britti rappresenta quello che l'Italia ha già visto molte volte e che finalmente si è stufata di vedere....
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network