Ennio Doris: 500 mila euro a veneti alluvionati. Andrea Pellizzari rappresenta Attilio Schneck
Mercoledi 22 Dicembre 2010 alle 22:58 | 0 commenti
Stamattina in prefettura a Padova Ennio Doris, presidente di Banca Mediolanum, ha consegnato personalmente 500mila euro ai cittadini veneti colpiti dall'alluvione. Erano presenti il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, il Prefetto Ennio Mario Sodano e il presidente della Provincia di Padova, Barbara Degani, mentre il Presidente della Provincia di Vicenza, Attilio Schneck, impossibilitato a partecipare di persona, ha delegato ad Andrea Pellizzari, assessore provinciale, il compito di rappresentare .
I 500.000 euro sono stati donati a fondo perduto per rifondere il 20% delle spese sostenute per riparare i danni dell'alluvione che si è abbattuta in particolare nelle province di Vicenza e Padova.
Pellizzari ha dichiarato: "Lo ritengo un gran bel gesto, che si aggiunge alla catena di solidarietà che la nostra gente ha già messo in campo con generosità e rimboccandosi le maniche fin da subito. Il Veneto sta dando una grande prova di cui sono orgoglioso, ha reagito in silenzio, come ha sempre fatto, ma ha avuto subito il sostegno delle Istituzioni a cui si sono aggiunte le generosità dei privati".
Per suo conto il Governatore Zaia ha affermto: "Dopo otto giorni il governo aveva già annunciato uno stanziamento di 300 milioni. Dopo 47 giorni, sono arrivati i primi 100 milioni. E oggi si va a realizzare una grande operazione, che mi era stata annunciata dal presidente Doris stesso appena qualche giorno fa".
Rivolta a Zaia e a Doris la padrona di casa Barbara Degani ha concluso così: "come commissario per l'alluvione si è dato da fare, ha battuto i pugni sul tavolo ed è stato davvero celere. Grazie a questa celerità i sindaci hanno già iniziato ad erogare i primi contributi alle aziende e alle famiglie. C'è stata anche tanta solidarietà . Questo è lo spirito con cui è venuto oggi qui anche il presidente di Banca Mediolanum Ennio Doris, che è veneto e padovano (di Tombolo, n.d.r.) come noi".
Nella foto da sx Luca Zaia, Mario Sodano, Ennio Doris, Barbara Degani, Andrea PellizzariÂ
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.