Ennesimo furto in centro storico, Sorrentino: i ladri hanno campo libero
Mercoledi 8 Febbraio 2012 alle 17:53 | non commentabile
Valerio Sorentino, Francesco Rucco , Consiglieri comunali - Interrogazione
Anche questa notte, in Centro, si è verificato l'ennesimo episodio di furto con scasso. Ad essere visitato dai malfattori è il noto Bar Nazionale , in Galleria Porti. Come tutte le altre volte, nessuna telecamera ha ripreso l'episodio, nessuno si è accorto di nulla. Libertà assoluta per chi ha agito, in maniera indisturbata.
Ormai non passa notte, in cui non in Centro storico i ladri non visitino un esercizio commerciale o un'abitazione, in cui non scoppi qualche rissa tra chi ancora si azzarda a girare per le vie.
Se qualcuno dovesse sostenere quindi che si tratta soltanto di sporadici accadimenti, sarebbe sicuramente un ignorante in mala fede. Del resto, i ladri hanno campo libero, non soltanto per l'assenza di qualunque controllo. Essi possono agire indisturbati, anche perché, la sera, il Centro è ormai un deserto, privo di ogni forma di aggregazione e frequentazione. Le responsabilità dell'Amministrazione sono palesi, avendo essa favorito questo stato di cose, costringendo molti locali alla chiusura e privando i cittadini di qualsiasi iniziativa culturale. Continui pure il Sindaco a fare campagna elettorale in giro per i quartieri, a spese dei cittadini. Ci farebbe cosa grata, se poi trovasse qualche minuto per spiegarci quale iniziative sta assumendo in materia di Sicurezza.
Ciò premesso
Si chiede
- Considerati i quotidiani episodi delinquenziali che si verificano da qualche mese in Centro, vi è in serbo qualche minima iniziativa per scoraggiare il fenomeno?
- Si è accorto il Sindaco che, alla sera, per le strade del Centro non circola più nessuno , se non i delinquenti?
- E' possibile sapere quando cesserà il tempo della propaganda e incomincerà quello in cui si assumono iniziative concrete per ridare serenità al Centro Storico?
Valerio Sorrentino, Francesco Rucco