Quotidiano |

Ennesimo furto in centro storico, Sorrentino: i ladri hanno campo libero

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 8 Febbraio 2012 alle 17:53 | non commentabile

ArticleImage

Valerio Sorentino, Francesco Rucco , Consiglieri comunali  -  Interrogazione
Anche questa notte, in Centro, si è verificato l'ennesimo episodio di furto con scasso. Ad essere visitato dai malfattori è il noto Bar Nazionale , in Galleria Porti. Come tutte le altre volte, nessuna telecamera ha ripreso l'episodio, nessuno si è accorto di nulla. Libertà assoluta per chi ha agito, in maniera indisturbata.

Ormai non passa notte, in cui non in Centro storico i ladri non visitino un esercizio commerciale o un'abitazione, in cui non scoppi qualche rissa tra chi ancora si azzarda a girare per le vie.
Se qualcuno dovesse sostenere quindi che si tratta soltanto di sporadici accadimenti, sarebbe sicuramente un ignorante in mala fede. Del resto, i ladri hanno campo libero, non soltanto per l'assenza di qualunque controllo. Essi possono agire indisturbati, anche perché, la sera, il Centro è ormai un deserto, privo di ogni forma di aggregazione e frequentazione. Le responsabilità dell'Amministrazione sono palesi, avendo essa favorito questo stato di cose, costringendo molti locali alla chiusura e privando i cittadini di qualsiasi iniziativa culturale. Continui pure il Sindaco a fare campagna elettorale in giro per i quartieri, a spese dei cittadini. Ci farebbe cosa grata, se poi trovasse qualche minuto per spiegarci quale iniziative sta assumendo in materia di Sicurezza.
Ciò premesso
Si chiede
- Considerati i quotidiani episodi delinquenziali che si verificano da qualche mese in Centro, vi è in serbo qualche minima iniziativa per scoraggiare il fenomeno?
- Si è accorto il Sindaco che, alla sera, per le strade del Centro non circola più nessuno , se non i delinquenti?
- E' possibile sapere quando cesserà il tempo della propaganda e incomincerà quello in cui si assumono iniziative concrete per ridare serenità al Centro Storico?
Valerio Sorrentino, Francesco Rucco






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network