Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Ennesimo atto vandalico sui pullman Ftv

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 23 Marzo 2011 alle 12:32 | 0 commenti

ArticleImage

Ftv - L'azienda di trasporto pubblico della Provincia di Vicenza denuncia il costo per le riparazioni dei pullman a seguito di atti di vandalismo è diventato insostenibile e, inoltre, proporrà la sospensione delle agevolazioni tariffarie sugli abbonamenti degli studenti dell'Artusi.

Lo scorso 15 marzo sulla corsa pomeridiana della linea 1 (Vicenza-Recoaro) si sono verificati gli ennesi atti vandalici sui mezzi FTV. Schienali divelti, imbrattamenti, tende strappate, sporcizia sono soltanto alcuni dei danni che il personale di Ferrovie Tramvie Vicentine ha registrato sul pullman a fine corsa. Questo episodio si aggiunge ai molti altri che l'azienda di trasporto pubblico della Provincia di Vicenza ha subito in questi ultimi mesi in particolare, appunto, sulla Linea 1 riconducibili a una minoranza di studenti il cui comportamento non è assolutamente più accettabile. Per questo motivo, e a fronte di una totale mancanza di responsabilità dei suddetti studenti nonostante molteplici inviti a tenere comportamenti decorosi sui mezzi FTV l'Azienda proporrà alla Provincia di Vicenza, quale affidataria del servizio di trasporto pubblico, di sospendere le agevolazioni tariffarie sugli abbonamenti annuali studenti agli alunni dell'Istituto Artusi.
L'Azienda segnala che in questi ultimi tempi ha registrato un preoccupante aumento di episodi vandalici su tutte le linee. Tra queste spicca per frequenza e gravità dei casi la già citata la Linea 1 che oltre all'Istituto Artusi serve anche gli studenti del CFP Trissino.
FTV sottolinea inoltre che l'ammontare complessivo della spesa sostenuta dall'Azienda nella riparazione dei suddetti atti vandalici subiti su tutte le linee è stata nel corso degli ultimi due anni di circa 200 mila euro. Una spesa già di per sé insostenibile ma che, a fronte dei tagli sui finanziamenti regionali alle aziende di trasporto pubblico locale, è davvero intollerabile.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network