Quotidiano | Categorie: Politica

Ennesima bugia assessore Moretti, l'accusa è di Abalti per il bando per centro giovanile

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 22 Agosto 2012 alle 11:07 | 0 commenti

ArticleImage

Arrigo Abalti, Consigliere Comunale - Dopo aver promesso per anni il nuovo centro giovanile in Piarda, dopo aver fatto inutilmente sloggiare una scuola materna dalla sua storica sede per farne luogo delle giovani generazioni della città, in questi giorni l'assessore alle politiche giovanili dichiara con la solita retorica di aver lanciato il bando per la gestione del nuovo centro giovanile... alle Barche ...

Ad una lettura distratta si può anche pensare ad un refuso, in realtà la dirigente del PD, nota per l'ossessiva ricerca di cancellare ogni traccia di chi ha amministrato prima - e meglio - di lei, non riuscendo a realizzare le sue promesse alla materna della Piarda, ripiega sulla Gil.
Fonti non ufficiali narrano che Variati abbia bloccato la possibilità di andare avanti con il vecchio progetto allestito con il suo comitato elettorale e che la Moretti alla fine abbia ripiegato sull'occupazione degli spazi del Centro Informagiovani alle Barche. Spazi definiti da lei "doppione" facendo finta di ignorare a cosa servivano e a quale progetto facevano riferimento: nel 2008, poco prima che Variati avesse la brillante idea di metterla a capo dell'assessorato di Leva' degli Angeli, il Comune di Vicenza era capofila di un progetto Anci-Ministero delle Politiche Giovanili e alla Gil c'era la sede tecnica nazionale, riconoscendo al nostro territorio una eccellenza mai avuta.
In quella sede lavoravano 12 addetti per la rete nazionale degli Informagiovani.
Cinque anni dopo, con la stessa logica che le ha fatto cancellare il nome del sindaco Hüllweck dalla targa ormai infelicemente nota, non c'è più nulla. Aule vuote e un bando farsa per preparare la campagna elettorale alla vicesindaco, un centro giovanile senza progetti, anzi con un unico obiettivo, mettere insieme le preferenze per la Moretti.
Facciamo appello al Sindaco Variati perché fermi l'ennesima e spregiudicata azione del suo assessore.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network