Quotidiano |

Enersys spa, Sbrollini ha pronta l'interrogazione al Governo

Di Citizen Writers Mercoledi 3 Giugno 2015 alle 17:52 | 0 commenti

ArticleImage

On. Daniela Sbrollini interviene sulla possibile messa in mobilità di 24 dipendenti della multinazionale con sede a Gambellara.

L'azienda, leader mondiale nella produzione di batterie per trazione, aveva annunciato un piano di riorganizzazione che significa per l'unità produttiva vicentina un taglio della produzione e il suo spostamento in Polonia.

 

Sono molto legata al destino di questa azienda e già nel 2009 intervenni per salvaguardare molti posti di lavoro preziosi per competenza e risorsa professionale e produttiva della nostra provincia.
Pare che la multinazionale oggi intenda chiudere parte della linea produttiva per delocalizzare il lavoro in un'altra zona. Voglio far sentire la voce dei lavoratori e del sindacato ai ministri del lavoro e dello sviluppo economico perché si possa dialogare presto per trovare una soluzione condivisa.
Enersys è un'azienda leader nel suo settore e penso debba continuare a lavorare in un territorio che le ha dato molto in questi anni, inoltre lo stato e gli enti locali devono fare il possibile per garantire la competitività delle aziende che continuano a scegliere il nostro territorio . Non è comunque pensabile che si continuino a spostare linee produttive caricando i sacrifici solo sui lavoratori e sulla loro condizione precaria.
Per questo dopo l' interrogazione intendo incontrare personalmente sia i lavoratori, i sindacati ed i vertici dell'azienda perché penso che sia il ruolo della buona politica quello di sapersi confrontare per trovare soluzioni che rispettino esigenze delle parti . Ho fiducia che la questione possa essere risolta e che il governo saprà ascoltare con attenzione .

Leggi tutti gli articoli su: Daniela Sbrollini, Mobilità, Enersys

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network