Quotidiano |
Enel: ok intervento sui colli Berici, ora altri impianti o porzioni di rete vicentini
Giovedi 8 Ottobre 2015 alle 15:31 | 0 commenti
Enel
Si è concluso con successo l’importante intervento di rinnovamento e potenziamento della rete elettrica di Enel Distribuzione nel territorio dei Colli Berici. Teatro dell’operazione sono stati i comuni di Nanto, Castegnero e Mossano, dove i tecnici dell’Azienda hanno sostituito alcune apparecchiature necessarie alla selezione in telecontrollo dei tronchi guasti, rinnovando dal punto di vista tecnologico il sistema elettrico dell’area.
L’operazione, che ha coinvolto 6 cabine di trasformazione distribuite nei tre comuni, garantirà  benefici a circa 1.500 clienti, tra famiglie e imprese artigiane,  dei tre comuni Berici, con un maggiore livello della qualità del servizio elettrico, anche grazie alla possibilità di ricercare e selezionare eventuali guasti da parte del Centro Operativo di Telecontrollo della rete, senza dunque la necessità dell’intervento di personale tecnico sul posto e riducendo drasticamente quindi i tempi di disalimentazione.
“L'attività di manutenzione ordinaria e straordinaria della rete - sottolinea Stefano Leviti, Responsabile Enel Distribuzione Zona di Vicenza - é un elemento fondamentale per assicurare un livello di qualità del servizio in linea con le aspettative dei cittadini. L’intervento in Riviera Berica rientra in un programma più vasto di miglioramento della qualità del servizio e affidabilità della rete elettrica, che in futuro potrà interessare anche altri impianti o porzioni di rete in provincia di Vicenza. L'innovazione tecnologica applicata agli impianti e l'ampliamento dei sistemi di telecontrollo e telegestione - conclude Leviti - sono infatti aspetti determinanti che ci permettono di migliorare ulteriormente la qualità del servizio non solo nei tre comuni interessati, ma anche nelle aree limitrofe con benefici sia per le famiglie sia per gli ambiti imprenditorialiâ€.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.