Quotidiano |

Il "trauma" subito dai soci beffati di BPVi e Veneto Banca: lo affrontano Emilia Laugelli e inOltre con relatori qualificati

Di Sara Todisco Sabato 11 Giugno 2016 alle 09:31 | 0 commenti

Si è svolto ieri, 10 giugno, presso Casa Immacolata S. Gaetano il convegno organizzato dal Servizio inOltre su "Comunità per Azioni: banche popolari, esigenze comunitarie e Reti di Servizi per la promozione della salute del territorio". Ad introdurre l'evento è stata Emilia Laugelli, responsabile del Servizio inOltre istituito presso la Ulss 4 ma attivo per tutta la regione. 

Presentiamo qui, dopo aver sintetizzato la giornata nel nostro servizio di ieri, il video integrale di VicenzaPiu.tv con tutti gli interventi dei qualificati relatori su un argomento, la "salute" globale dei soci beffati da BPVi e Veneto banca compromessadal loro flop, che terrà occupate le pagine dei media ma che soprattutto tocca e toccherà giorno dopo giorno decine di migliaia di nostri concittadini.

Ecco il programma di partenza del convegno:


Apertura dei lavori
(Manuela Lanzarin, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Veneto)

Il servizio InOltre e il lavoro di Rete per la promozione della salute della Comunità
(Emilia Laugelli, Responsabile del Servizio inOltre)

La presentazione della ricerca: il nuovo scenario della Comunità
(Gian Piero Turchi, Responsabile Scientifico del Servizio inOltre)

Crisi finanziaria, crisi sociale. Quali errori, quale futuro?
(Paolo Frison, Caritas Vicentina)

La crisi delle Banche e il ruolo dei mass media
(Maurizio Crema, giornalista de Il Gazzettino e autore di Banche Rotte)

Principi, regole e valori per una finanza al servizio della Comunità
(Davide Dal Maso, presidente di Avanzi - sostenibilità per azioni)

Considerazioni conclusive e prospettive di sviluppo
(a cura dei relatori)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network