Emergenza smog, Giacomo Possamai (PD): "la regione Veneto approvi subito il proprio piano d'azione"
Venerdi 20 Ottobre 2017 alle 18:36 | 0 commenti
Giacomo Possamai, capogruppo PD in consiglio comunale a Vicenza e candidato alle primarie per concorrere alla carica di Sindaco, ci invia questa nota ufficiale che pubblichiamo: "Siamo all'inizio dell'autunno e puntuale, come ogni anno, scatta, purtroppo l'emergenza PM10. Vicenza, il Veneto e tutta la Pianura Padana sono sotto una nuvola d'inquinamento e polveri sottili. La nostra città , in questi anni, ha fatto molto, per esempio, in termini di mobilità alternativa: i frutti delle scelte di questi anni si vedranno nei prossimi, come nel caso del filobus, del bike sharing e del rinnovamento del parco mezzi SVT."
"In un contesto di questo tipo, però, è evidente - continua Possamai - come si debbano adottare soluzioni di area vasta e, da questo punto di vista, è inconcepibile come la Regione Veneto debba ancora approvare, dopo tutti questi anni, il proprio piano d'azione attraverso delibere ad hoc così come previsto dal Ministero dell'Ambiente."
"Vicenza continuerà - conclude Giacomo Possamai - a fare la propria parte: investiamo sull'efficientamento e il risparmio energetico degli edifici pubblici; aumentiamo il numero delle piste ciclabili e potenziamo il servizio di trasporto pubblico per togliere il traffico di attraversamento dai quartieri. Perché la cura dell'ambiente e la salute delle persone sono le nostre priorità ."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.