Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Emergenza maltempo, Cattaneo: Variati è sempre davanti ai microfoni e non fa nulla

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 5 Febbraio 2014 alle 17:56 | 0 commenti

ArticleImage

Roberto Cattaneo F.I. - Il sindaco di Vicenza, Variati, non perde occasione per apparire sulla stampa e anche in questa circostanza si è prodigato ampiamente davanti ai microfoni però rimane il fatto che nonostante tutti gli impegni presi la città continua ad essere a rischio e intere zone vivono, sempre più spesso, momenti angoscianti.

Cito quale esempio di trascuratezza comunale la zona dei ponti di Debba nuovamente allagata. Va ricordato che la Provincia di Vicenza ha già da tempo  progettato e  finanziato con 6.750.000 Euro la costruzione del nuovo ponte per superare il Bacchiglione tra BUGANO  e S. PIETRO INTRIGOGNA . Ma il comune di Vicenza ha latitato e così  il denaro stanziato dalla Provincia già nel  2009, sono andati perduti.

Eppure il nuovo ponte era, ed è, una  necessità per tutta la zona che va da Casale a San Pietro Intrigogna, migliorando quindi la qualità della vita degli abitanti. La Regione è intervenuta  con  moltissimi interventi in tutta la provincia e nel Veneto, e quindi anche in città, ma tutto rimane  praticamente fermo quando deve entrare in azione la nostra realtà amministrativa. Il sindaco e la sua giunta dovrebbero parlare un po’ meno e curare maggiormente il bene della comunità vicentina. Vi sono delle priorità molto più importanti di tante iniziative folcloristiche che pare siano il pane quotidiano di questa amministrazione


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network