Quotidiano | Categorie: Politica

Emergenza ambientale, Sbrollini solidale con don Bizzotto e pronta al digiuno

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 29 Agosto 2013 alle 18:02 | 1 commenti

ArticleImage

On. Daniela Sbrollini PD - «Sono solidale con don Albino Bizzotto e sono pronta a prendere il testimone ed iniziare la mia giornata di digiuno. Credo ci sia un'emergenza ambientale diffusa e purtroppo ignorata - afferma la deputata Pd Daniela Sbrollini -. Con estrema miopia progettiamo opere che non tengono conto delle future generazioni e della tutela del territorio.

Questo è il caso della discarica Vianelle di Marano Vicentino, impianto destinato a smaltire una grande varietà di rifiuti, anche ad alto grado di pericolosità. Il tutto sopra una vasta falda acquifera dalla quale attingono gli acquedotti di Vicenza, Padova, di una parte significativa dei comuni dell’Alto Vicentino ed ex-Euganeo-Berico, per un totale di 700 mila abitanti serviti». 
«Le tematiche ambientali – continua Sbrollini - mi hanno sempre accompagnata nel mio percorso politico, e da tempo seguo con preoccupazione la vicenda della Vianelle, sulla quale sono più volte intervenuta interrogando il Ministro Orlando. Dobbiamo orientarci verso un utilizzo intelligente del territorio in grado di rispettare l'equilibrio tra la tutela e lo sviluppo dello stesso. Aderisco quindi convintamente alla maratona di digiuno che a partire da domani coinvolgerà tutta la giunta comunale di Marano Vicentino».


Commenti

Inviato Venerdi 30 Agosto 2013 alle 00:28

forse mi sono perso qualcosa, ma se non vado errato la Sbrollini difetta di coerenza, visto che da sempre è sostenitrice della Pedemontana veneta, e della TAV e della TAV della Valsusa, ma x favore
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network