Ellero: solo lunedì sapremo se la Merkel ha fatto concessioni vere a Monti
Domenica 8 Luglio 2012 alle 12:26 | 0 commenti
L'Italia ha battuto la Germania agli europei e Monti l'ha issata nelle considerazioni generali per le pressioni vincenti esercitate su Frau Merkel per il fondo Salva spread. Questi i commenti a caldo della scorsa settimana dopo il doppio exploit "azzurro", ma già subito dopo l'Italia perdeva con la Spagna la finale di Euro 2012 e Olanda e Finlandia, inviati speciali della Germania?, frenavano sul fondo. Con queste premesse perchè dirvi troppo e togliervi il gusto di ascoltare e vedere (clicca qui e per versione iPad qui) l'intervento di Renato Ellero, il nostro ... grillo ante litteram? Parlante e non poco.
Se, infatti, i due piccoli stati, definiti "cagnetti" da alcuni nostri colleghi, per carità nazionali ma forse anche un po' troppo nazionalisti, fornivano l'assist alla Cancelliera per tramutarlo, in occasione dell'Eurogruppo di domani, in realtà o in una semplice esibizione mediatica di mr. Monti, la seconda ipotesi è quella che già il 3 luglio faceva sua Renato Ellero: «Per chi avesse una memoria corta ricordo che il primo ad essere nominato al vertice della Bce fu un olandese e questo proprio per volontà teutonica ...».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.