Ellero e il titolo V della Costituzione, serata formativa del meetup M5S Vicenza
Mercoledi 16 Aprile 2014 alle 15:14 | 0 commenti
C'è stato ieri sera, alla ex Circoscrizione 2 e grazie all'organizzazione del meetup M5S Vicenza, quello aperto da poco, a cui fanno riferimento il consigliere comunale Daniele Ferrarin e coloro che a Vicenza seguono Grillo sulle sue orme, l'evento: la "serata formativa" sulla Riforma del titolo quinto della Costituzione tenuta dal prof. Renato Ellero, avvocato, professore ordinario di Dirito penale, ex senatore della Lega Nord e fondatore della Lif oltre che, all'epoca, membro della "Commissione Affari Costituzionali" nonché della "Commisione Anti Mafia" e della "Giunta per le autorizzazioni a procedere".
Grazie anche al video ripreso da VicenzaPiuTv e proposto qui oltre che in streaming su www.vicenzapiu.tv il web e i social media rilanceranno in Italia parole e considerazioni condivisibili o non ma, comunque meno banali di quelle dei politici e politicanti di turno, per non parlare degli esperti e sedicenti tecnici giuridici, che impazzano nei talk show, perchè bravi (non sempre ma spesso) più nel vendersi che non nell'argomentare con cognizione di causa.
Quella che non manca a Renato Ellero che, non dimentichiamolo, ha sbattuto la porta in faccia, ben prima che nascesse il fenomeno Grillo, ai politici di allora, gran parte ancora sulla breccia come Berlusconi e Bossi, per non parlare di Dalema e dei tanti contro la cui "insipienza" politica e la scarsa levatura morale si continua a battere il "grande vecchio".Â
Che tale di certo non si sente visto che continua ancora a farsi sentire anche dai giovani e, spesso, ancor meno stimati politici di oggi.
Anche da chi non vuole ma che dopo la pubblicazione di questo video (è lo stralcio della parte iniziale) non potrà di certo dire che non poteva ascoltare e, quindi, conoscere le sue considerazioni.
Che poi le capisca è tutta un'altra storia, direbbe l'ex mentore di Enrico Hüllweck.
Pentito, dice lui, che arriva ad ammettere con chi lo frequenta con rispettosa curiosità storica e politica, che "nessuno è perfetto". Neanche lui...
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.