Eliporto contro la volontà popolare
Sabato 10 Aprile 2010 alle 14:36 | 0 commenti
Presidio Permanente, No Dal Molin Â
Base Usa Vicenza
Eliporto distruggerebbe volontà popolare espressa da referedum
E servirebbe a truppe Usa
Il tentativo di imporre con arroganza un eliporto con più di cento piazzole (il progetto in Italia si chiama "100 piazzole", ma non sono 100 le piazzole a Vicenza, n.d.r.) nel lato civile del Dal Molin distruggerebbe la volontà popolare espressa da migliaia di cittadini con il referendum del 2008 e regalerebbe agli statunitensi migliaia di metri quadri di territorio verde che appartengono alla città . Il Presidio Permanente si oppone a ogni ipotesi di eliporto e domenica 11 aprile ha convocato un'assemblea straordinaria alle 17.30 nei tendoni di ponte Marchese per decidere le prime iniziative.
Bonato, presidente di Enac, e Marco Rosati, amministratore delegato della società romana Esperia Aviation Services, stanno tramando contro la città per realizzare profitti sulla nuova base statunitense. E' evidente che una struttura del genere sarebbe al servizio delle truppe statunitensi di stanza a Vicenza; il capoluogo berico, infatti, non necessita di una struttura del genere ed è chiaro che, lungo il perimetro di un'area militare, nessun volo non gestito dai militari sarebbe consentito, per ovvie ragioni di sicurezza.
L'opera, d'altra parte, devasterebbe l'area che i cittadini hanno deciso di trasformare in parco attraverso il referendum; referendum che, peraltro, il sindaco Variati si è preso l'impegno di far valere.
Ancora una volta dietro a un'arrogante imposizione si nasconde Claudio Cicero che, dopo aver tramato segretamente per anni per la nuova base statunitense, ora regala ai residenti della zona un nuovo gioiello: rumori e inquinamento per tutto il giorno. Un impegno a 360 gradi per garantire gli interessi statunitensi contro quelli dei vicentini.
Presidio Permanente
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.