Quotidiano | Categorie: Politica

Elezioni, scoppia il caso Variati-mobile: i 5 Stelle e la Smart che vale un euro

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 14 Maggio 2013 alle 18:08 | 0 commenti

ArticleImage

Movimento 5 Stelle Vicenza - Un euro per un’automobile non è tanto, neanche come materia prima, ossia come rottame da fonderia. Eppure quello di un euro è il valore della Smart che gira per Vicenza, in occasione di questa campagna elettorale, con sopra le insegne della lista Variati. La macchina della lista Variati, nuova fiammante, coupé, ad alimentazione elettrica, vale un euro – probabilmente meno delle scritte adesive che ci sono sopra, viene da dire.

Non ce lo siamo inventati. Siccome non vorremmo che ci arrivasse qualche querela (a Vicenza pare che ultimamente volino gli stracci), precisiamo che il valore dell’auto è scritto nel PRA.

Il prezzo sembra un poco stridente con quelli che paghiamo noi cittadini quando dobbiamo acquistare una macchina, ma tant’è. E' una vettura di prima immatricolazione. Eppure è proprio un euro il valore dell’auto della campagna elettorale di Variati. Continuiamo a ripeterlo, anche a noi stessi, per convincerci che è proprio così, per quanto incredibile possa sembrare.

Noi non abbiamo niente di personale con Variati ma, come si dice, “Amicus Plato sed magis amica Veritas”, quindi chiediamo gentilmente e pacatamente a lui, che ci ha messo sopra il nome, se può pacatamente e gentilmente, com'è nel suo stile, spiegarci come mai la macchina della sua campagna elettorale valga solo un euro.

Gli facciamo anche una proposta: vorremmo comprarla, per quel prezzo. Anche l’IVA, che su un euro ammonta a 21 centesimi, ci sembra una spesa tutto sommato abbordabile. In fondo è quello che un normale cittadino paga per un cappuccino (con tanta schiuma).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network