Elezioni, scoppia il caso Variati-mobile: i 5 Stelle e la Smart che vale un euro
Martedi 14 Maggio 2013 alle 18:08 | 0 commenti
Movimento 5 Stelle Vicenza - Un euro per un’automobile non è tanto, neanche come materia prima, ossia come rottame da fonderia. Eppure quello di un euro è il valore della Smart che gira per Vicenza, in occasione di questa campagna elettorale, con sopra le insegne della lista Variati. La macchina della lista Variati, nuova fiammante, coupé, ad alimentazione elettrica, vale un euro – probabilmente meno delle scritte adesive che ci sono sopra, viene da dire.
Non ce lo siamo inventati. Siccome non vorremmo che ci arrivasse qualche querela (a Vicenza pare che ultimamente volino gli stracci), precisiamo che il valore dell’auto è scritto nel PRA.
Il prezzo sembra un poco stridente con quelli che paghiamo noi cittadini quando dobbiamo acquistare una macchina, ma tant’è. E' una vettura di prima immatricolazione. Eppure è proprio un euro il valore dell’auto della campagna elettorale di Variati. Continuiamo a ripeterlo, anche a noi stessi, per convincerci che è proprio così, per quanto incredibile possa sembrare.
Noi non abbiamo niente di personale con Variati ma, come si dice, “Amicus Plato sed magis amica Veritasâ€, quindi chiediamo gentilmente e pacatamente a lui, che ci ha messo sopra il nome, se può pacatamente e gentilmente, com'è nel suo stile, spiegarci come mai la macchina della sua campagna elettorale valga solo un euro.
Gli facciamo anche una proposta: vorremmo comprarla, per quel prezzo. Anche l’IVA, che su un euro ammonta a 21 centesimi, ci sembra una spesa tutto sommato abbordabile. In fondo è quello che un normale cittadino paga per un cappuccino (con tanta schiuma).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.