Politiche 2018, la conferenza di coalizione a Vicenza: Coviello (Insieme) con Sbrollini e Crimì (PD), Morgan (Civica Popolare) e De Andreis (Più Europa)
Venerdi 23 Febbraio 2018 alle 22:40 | 0 commenti
Pubblicato il 23 alle 16.14, aggiornato col video integrale alle 22.40. Presenti questa mattina 23 febbraio nella sede provinciale del Partito Democratico i candidati della coalizione: per Civica Popolare Monica Morgan, per Insieme Giovanni Coviello, per Più Europa Marco De Andreis e per il Partito Democratico Daniela Sbrollini e Filippo Crimì. I candidati hanno presentato alcuni punti essenziali del programma elettorale condiviso: l'attenzione al socio-sanitario e ad una presa in carico della persona che ne rispetti la dignità in termini di tempi d'attesa e cura extraospedaliera sottolineata dalla lista Civica Popolare.
E poi il bisogno di una Europa forte, federalista, in grado di rafforzare le realtà nazionali che la compongono da un punto di vista economico e politico nelle istanze di Più Europa; la rivendicazione del lavoro di questi anni e delle conquiste in materia di diritti presentate dal Partito Democratico e l'attenzione alle fragilità , alla giustizia sociale portata avanti da InsiemeUn programma condiviso per il quale i candidati mettono la faccia con coerenza e credibilità sul territorio vicentino. Diversamente da forze che propugnano slogan razzisti e vuoti, questa coalizione ha costruito una campagna sui temi e sui bisogni dei cittadini.
Chiara Luisetto, segretaria provinciale del Partito Democratico Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.