Opinioni | Quotidiano |

Elezioni, Lista Dal Lago: Variati è la fiera delle ovvietà

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 30 Aprile 2013 alle 22:02 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Milani, Candidato al Consiglio comunale Lista civica "Manuale Dal Lago - Libera dagli schemi" - Da due settimane circa, i cittadini di Vicenza hanno la possibilità di leggere il Progetto Civico della lista civica "Manuela Dal Lago-Libera dagli Schemi". Uno dei punti fondanti del programma è "burocrazia zero". Fa piacere constatare che, dopo cinque anni di mandato, anche il sindaco uscente si sia accorto che la macchina amministrativa deve essere semplificata. C'è una città più moderna, dice Variati. Forse, rispondo io.

A giudicare dai sensazionali annunci fatti oggi dal candidato sindaco Achille Variati si direbbe piuttosto che c'è la fiera delle ovvietà... Sulla semplificazione nella gestione delle pratiche comunali, infatti, l'attuale primo cittadino spaccia per idee innovative una serie di obblighi normativi che risalgono a più di vent'anni fa. Tempi certi del procedimento, referente unico per ciascuna pratica, trasparenza e accessibilità dei documenti in qualsiasi momento sono infatti pincìpi ormai consolidati dell'attività amministrativa e sanzionati in caso di mancato adempimento. Sta tutto scritto nelle norme che gli uffici comunali applicano già da oltre vent'anni, altro che rivoluzione burocratica..! Anche su questi temi il sindaco dimostra di non avere alcuna idea nuova per fare di Vicenza una città più moderna e intelligente, sul modello delle città europee dove l'accesso ai servizi in rete e le connessioni wi-fi sono largamente diffusi su tutto il territorio. Altro che 50 hotspot per più di centomila abitanti..! Se sulla cultura, il turismo e le politiche giovanili Variati vende sogni, sulle strategie per l'innovazione contrabbanda falsi, dimostrando di recitare a soggetto e di non sapere di cosa parla.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network