Elezioni Europee, Arci Caccia Veneto: non snobbiamole
Venerdi 23 Maggio 2014 alle 14:19 | 0 commenti
ARCI Caccia - ARCI Caccia Regionale Emilia - Romagna e Veneto ritengono le elezioni europee un appuntamento importante per il futuro della Caccia alla luce del ruolo che la Comunità Europea potrà esercitare per il futuro dell'ambiente e delle tradizioni. Per questo si sono impegnate in un intenso lavoro di sensibilizzazione dei Candidati e delle Forze Politiche indipendentemente dalle appartenenze.
Da questo punto di vista è fondamentale avere parlamentari europei coscienti del fatto che la caccia esiste da sempre e ovunque in Europa e, se praticata nel rispetto della biodiversità , può essere uno strumento per correggere gli errori dell'uomo: basta una legislazione scientifica e non oppressiva che metta le giuste regole armonizzando in positivo la legislazione dei Paesi d’Europa.
Nel solco di quanto sopra indicato hanno dialogato in questo periodo con alcuni Candidati e sono in dovere di segnalare quelli che hanno voluto dedicare più attenzione e che, conseguentemente, auspicano possano avere buon risultato e vengano eletti il 25 di maggio.
Non si sta parlando di persone che hanno strumentalizzato la causa della caccia o dei cacciatori, ma di rappresentanti politici che una volta eletti saranno a disposizione per portare in Europa un'idea di buon senso e di confronto per difendere le nostre tradizioni rurali e che si confronteranno con l'Arci Caccia e con il mondo venatorio.
Anche nelle ultime ore rinnoviamo l’invito a tutti i Candidati, nel frattempo ecco i nomi e le liste di appartenenza di chi ci ha dato disponibilità al dialogo: lista Lega Nord Mara Bizzotto; lista PD Paolo Decastro, Salvatore Caronna, Zoffoli Damiano, Alessandra Moretti,Franco Frigo, Flavio Zanonato.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.