Quotidiano |

Elezioni Europee, Arci Caccia Veneto: non snobbiamole

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 23 Maggio 2014 alle 14:19 | 0 commenti

ArticleImage

ARCI Caccia - ARCI Caccia Regionale Emilia - Romagna e Veneto ritengono le elezioni europee un appuntamento importante per il futuro della Caccia alla luce del ruolo che la Comunità Europea potrà esercitare per il futuro dell'ambiente e delle tradizioni. Per questo si sono impegnate in un intenso lavoro di sensibilizzazione dei Candidati e delle Forze Politiche indipendentemente dalle appartenenze.

Da questo punto di vista è fondamentale avere parlamentari europei coscienti del fatto che la caccia esiste da sempre e ovunque in Europa e, se praticata nel rispetto della biodiversità, può essere uno strumento per correggere gli errori dell'uomo: basta una legislazione scientifica e non oppressiva  che metta le giuste regole armonizzando in positivo la legislazione dei Paesi d’Europa.

Nel solco di quanto sopra indicato hanno dialogato in questo periodo con alcuni Candidati e sono in dovere di segnalare quelli che hanno voluto dedicare più attenzione e che, conseguentemente, auspicano possano avere buon risultato e vengano eletti il 25 di maggio.

Non si sta parlando di persone che hanno strumentalizzato la causa della caccia o dei cacciatori, ma di rappresentanti politici che una volta eletti saranno a disposizione per portare in Europa un'idea di buon senso e di confronto per difendere le nostre tradizioni rurali e che si confronteranno con l'Arci Caccia e con il mondo venatorio.

Anche nelle ultime ore rinnoviamo l’invito a tutti i Candidati, nel frattempo ecco i nomi e le liste di appartenenza di chi ci ha dato disponibilità al dialogo: lista Lega Nord Mara Bizzotto; lista PD Paolo Decastro, Salvatore Caronna, Zoffoli Damiano, Alessandra Moretti,Franco Frigo, Flavio Zanonato.

Leggi tutti gli articoli su: elezioni, Arci Caccia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network