Elezioni europee, Apindustria Vicenza: voto di fiducia al governo Renzi
Lunedi 26 Maggio 2014 alle 16:46 | 0 commenti
Apindustria Vicenza - L’Italia vuole proseguire con le riforme per tornare a crescere: è questo il segnale arrivato dai risultati delle ultime elezioni europee. Per questo il presidente di Apindustria Confimi Vicenza invita il Governo a far tesoro del successo elettorale per accelerare l’azione riformatrice imbastita negli ultimi mesi.
«Gli italiani hanno confermato di voler dare a qualcuno la possibilità di governare per uscire da una situazione ancora difficile – commenta Flavio Lorenzin – ma ora da chi sta al Governo ci aspettiamo risposte significative. Chiediamo al premier Renzi di non illudere gli elettori e mantenere le promesse». Per il rappresentante delle Pmi, quindi, la tornata elettorale per la nomina degli europarlamentari ha un forte significato politico, che deve incidere da qui ai prossimi mesi: «Anche nel mondo imprenditoriale esiste un clima di fiducia per l’operatività di questo Governo – conclude – mentre se avesse vinto il fronte della protesta sarebbe aumentata l’incertezza. Ora invece la gente chiede stabilità ».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.